Progetto "Siamo a cavallo! 2"

cavalli per tuttiIl CSV Brescia partecipa al progetto “Siamo a cavallo!” – Una nuova identità per persone a rischio esclusione, promosso dall’associazione Cavalli per tutti con sede operativa a Cellatica (Bs)che ha preso il via nel 2019 ed è riservato a minori disabili e minori adulti autori di reato in messa alla prova per lavori di pubblica utilità.
Il progetto è attivato grazie al finanziamento della Chiesa Evangelica Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi), che come altre confessioni religiose concorre alla ripartizione dei fondi dell’Otto per mille IRPEF. Grazie a questo finanziamento verrà erogato gratuitamente un percorso di ippoterapia che promuove, attraverso l’attività equestre, le pari opportunità di disabili e di altri gruppi vulnerabili, fornendo loro la possibilità d’incontrarsi e di condividere un percorso di vita enormemente benefico.

L’obiettivo è quello di ridare o creare, attraverso l’ippoterapia e l’avviamento alla pratica sportiva per disabili (Equitazione Diversamente Abili), un’identità solida e fiera ai giovani beneficiari del progetto, identità che spesso viene loro negata.

All’interno del progetto si realizzeranno inoltre, in collaborazione con il CSV di Brescia, incontri nelle Scuole Secondarie di 2^ Grado per illustrare l’attività dell’Associazione e ricercare nuovi volontari che parteciperanno poi a un percorso formativo.
Per i volontari già attivi si organizzeranno sedute di aggiornamento formativo.

Per tutti i soggetti interessati questo progetto costituisce un’importante opportunità, per questo il nostro grazie è rivolto alla Chiesa Evangelica Valdese che ha scelto di sostenerlo.

Per informazioni: 

Associazione Cavalli per tutti  Tel. 333.6552477/ 338.1994226
e-mail [email protected]
sito web www.cavallipertutti.it

CSV Brescia Tel. 030. 2284900
e-mail: b[email protected]

Left Menu Icon