Percorso formativo: Sul sentiero della prevenzione
La Biblioteca “Gino Baratta” in collaborazione con Croce Rossa Italiana Comitato di Mantova, promuove un percorso formativo sull’educazione sanitaria aperto a tutta la cittadinanza, dal titolo “Sul sentiero della prevenzione”.
Gli incontri si terranno dal 26 gennaio al 12 giugno 2025 presso la Biblioteca “Gino Baratta” in corso Garibaldi 88 a Mantova.
“L’imprevisto di un’emergenza – spiega l’Assessora alle Biblioteche del Comune di Mantova Alessandra Riccadonna, – può toccare chiunque e in qualsiasi momento, ed è proprio in queste situazioni che sapere come intervenire consapevolmente diventa essenziale. Attraverso questi incontri, vogliamo sensibilizzare i cittadini sull’importanza di agire con prontezza in contesti emergenziali, approfondendo al contempo temi legati alla prevenzione e alla sicurezza personale. Questo progetto non solo consente di diffondere competenze e conoscenze fondamentali in ambito sanitario e di salute, ma contribuisce anche a rafforzare il senso di comunità. Grazie alla preziosa esperienza e disponibilità della Croce Rossa Italiana, siamo orgogliosi di poter avviare questo percorso informativo presso la Biblioteca Baratta, con l’obiettivo di rendere queste tematiche accessibili al maggior numero possibile di persone”.
Di seguito il calendario del percorso formativo. Gli organizzatori informano che il primo incontro previsto per domenica 26 gennaio 2025 è stato rinviato a domenica 2 febbraio 2025.
Tutti gli incontri sono gratuiti. Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione sul sito: www.eventbrite.it
Per informazioni: barattapiu@comune.mantova.it – www.bibliotecabaratta.it

