“Caring tra generazioni” le iniziative di giugno per over 65
Hai più di 65 anni e vuoi vivere momenti di socialità, cultura e svago?
Se vuoi, uno studente universitario può accompagnarti.
Il Progetto Co-Housing e Caring tra generazioni propone la partecipazione a eventi con l’accompagnamento di uno studente universitario.
Quali attività ti aspettano?
Per te, è stato pensato un ricco programma di attività ricreative, a cui potrai partecipare accompagnato da uno studente universitario.
Cosa lo studente ti può offrire?
Lo studente potrà offrirti gratuitamente il suo tempo e una buona compagnia, potrà accompagnarti alle attività ricreative e culturali che più ti interessano, darti una mano con piccole faccende quotidiane e supportarti in tutto ciò di cui hai bisogno, rendendo ogni momento ancora più piacevole e interessante.
Tutte le attività previste sono gratuite.
Il progetto prevede lo sviluppo in due azioni:
- Co- housing: convivenza e coabitazione intergenerazionale tra studenti e over 65. Si tratta di un progetto volto a promuovere un’alleanza tra la popolazione studentesca e i cittadini di Pavia over 65. Non si tratta di un rapporto di tipo assistenziale, bensì di un patto intergenerazionale volto a favorire relazioni solidali a partire da un regolare contratto di locazione;
- Caring: relazioni e servizi di studenti a supporto di over 65. Si tratta di un ambito volto a offrire all’anziano over 65 servizi di supporto finalizzati soprattutto a creare sane relazioni di amicizia e solidarietà, basati sul volontariato garantito dagli studenti universitari, non necessariamente in situazioni di coabitazione.
Scrivi a over65@unipv.it
Telefona a 0382 984 302
Info https://over65.unipv.it/