Concerto benefico “Pensando Adriana”
Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento musicale “Pensando Adriana”, giunto alla sua quarta edizione, promosso dall’Orchestra Città di Vigevano e dal maestro Carlo Caresana a favore di UNICEF.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Vigevano, si terrà venerdì 7 novembre alle ore 21.00 presso l’Auditorium San Dionigi, e nasce come momento di incontro tra arte, solidarietà e memoria, in ricordo di Adriana Bonardi Caresana (1928–2020), figura di riferimento per la vita culturale cittadina.
Durante la serata si alterneranno brani di musica orchestrale e lirica, con un repertorio che spazia da Pergolesi, Tosti e Rossini fino a Mozart e Donizetti, in un percorso capace di fondere virtuosismo musicale ed emozione.
Programma musicale
-
Aspettare e non venire – da La serva padrona di G.B. Pergolesi
-
Sogno di F.P. Tosti
-
Melodies from Faust – Solisti dell’Orchestra Sinfonica Città di Vigevano
-
Non più andrai farfallone amoroso – da Le nozze di Figaro di W.A. Mozart
-
Variazioni sul tema Là ci darem la mano – W.A. Mozart
-
La calunnia è un venticello – da Il barbiere di Siviglia di G. Rossini
-
La folletta di S. Marchesi
-
Melodies from Carmen – Solisti dell’Orchestra Sinfonica Città di Vigevano
-
Udita udite o rustici – da L’elisir d’amore di G. Donizetti
Interpreti
Domenico Barbieri – baritono/basso
Manuel Signorelli – pianoforte
Beatrice Oteri – flauto
Silvia Mangiarotti – violino
Piero Corvi – oboe
Vassilia Chachlakis – violoncello
L’ingresso è gratuito, con possibilità di sostenere le attività di UNICEF attraverso una donazione libera.
Un appuntamento che unisce la musica alla solidarietà, rinnovando il legame tra la comunità vigevanese e i valori universali di cultura, memoria e umanità.
Venerdì 7 novembre 2025 – Ore 21.00
Auditorium San Dionigi, Vigevano
Concerto benefico a favore di UNICEF

