SAPRE cerca volontari per MF4R – Mio figlio ha una 4 ruote
SAPRE (Settore di Abilitazione Precoce dei genitori) – un servizio pubblico dedicato a famiglie e bambini affetti da Atrofia Muscolare Spinale, attivo all’interno della UONPIA (Struttura Complessa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza) della Fondazione Policlinico di Milano – cerca volontari in tutta la Lombardia per varie inizative fra cui la nuova edizione di MF4R – Mio figlio ha 4 ruote.
L’edizione 2026 della MF4R si terrà dal 21 al 18 giugno a Lignano Sabbiadoro (UD). SAPRE cerca volontari di supporto per attività con i bambini e ragazzi con sma e i loro fratelli e volontari tecnici per attività di segreteria, allestimento e preparazione delle attrezzature necessarie per svolgimento attività (meccanici, falegnami, elettricisti e tecnici suono).
Sono comunque benvenuti medici, fisioterapisti, terapisti occupazionali, TNPEE, infermieri (professionali e pediatrici), logopedisti, psicologi, educatori e scout, con disponibilità a supportare l’assistenza se necessario. SAPRE in cambio offre un’esperienza unica di condivisione e crescita umana e professionale.
Vitto e alloggio per gli stage residenziali.
Scarica la locandina con tutte le informazioni sull’opportunità e invia la tua candidatura e il tuo CV entro il 30 marzo 2026 all’indirizzo mail sapre@policlinico.mi.it.
La MF4R non è però l’unica iniziativa per la quale SAPRE cerca volontari, per questo è disponibile un PDF scaricabile contenente tutti i prossimi appuntamenti per i quali gli aspiranti volontari potranno candidarsi.
