Telefono Amico Centro di Brescia cerca volontari
Telefono Amico Centro di Brescia cerca nuovi volontari disponibili a svolgere attività di ascolto telefonico.
I volontari di TELEFONO AMICO rispondono a coloro che hanno bisogno di aiuto offrendo supporto attraverso l’ascolto empatico, il dialogo e la valorizzazione delle risorse interne. L’attività è molto delicata e per questo è previsto un corso teorico/pratico di formazione.
Il volontario di Telefono Amico è una persona con un’elevata attitudine all’ascolto, di grande apertura mentale, fiducioso nelle capacità di ogni essere umano, disponibile a mettersi in gioco e capace di confrontarsi con l’altro.
Dal prossimo aprile Telefono Amico sarà attivo 24 ore su 24. Un’importante novità per il servizio di ascolto che le persone contattano per parlare liberamente e senza paura di esser giudicate, delle proprie sofferenze, dei propri pensieri.
Lunedì 26 gennaio 2026 alle 20.30 nella biblioteca del Villaggio Sereno in Traversa XII 58/a ci sarà una serata informativa e di presentazione del nuovo corso per volontari.
Durante la serata verrà presentato il corso per diventare volontari dell'Associazione Telefono Amico di Brescia.
Per maggiori dettagli sull'attività dell'Associazione consultare il sito https://www.telefonoamico.it/centro-brescia/ o la pagina FB https://www.facebook.com/telefonoamico.brescia
Per ulteriori informazioni contattare Gualtiero al numero 373 8024307 oppure scrivere a brescia@telefonoamico.it.
Locandina Incontro presentazione corso

