Bando Sea Social Impact
SEA, nell’ambito delle proprie iniziative di corporate citizenship, ha emanato due distinti bandi – uno per il territorio circostante l’aeroporto di Milano Linate l’altro per l’hinterland dell’aeroporto di Milano Malpensa – per l’assegnazione di contributi ad Enti del Terzo Settore, sulla base della presentazione di specifici progetti.
Ciascun bando prevede l’assegnazione di 2 contributi da 30 mila euro ciascuno. La scadenza è per le ore 18.00 di giovedì 31 luglio 2025.
Il tema sociale, attorno al quale vertono entrambi i bandi, è quello della prevenzione e contrasto della povertà di adulti e famiglie in condizioni di fragilità/vulnerabilità di natura economica, sociale, educativa e psicologica.
Sono ammissibili all’iniziativa unicamente i progetti presentati da Enti del Terzo Settore regolarmente iscritti al Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore (“RUNTS”). È ammessa la presentazione di progetti da parte di un soggetto singolo, oppure due o più soggetti che dichiarino di voler gestire il progetto in partnership tra loro.
Non sono ammessi progetti proposti da imprese e cooperative sociali presentati in maniera autonoma, o in qualità di capofila nel caso di partecipazione in forma associata.
Al fine di ottenere un supporto qualificato e competente per la gestione del processo, SEA ha attivato una specifica collaborazione con i Centri di Servizio per il Volontariato (CSV) di Milano e di Varese. I CSV saranno a disposizione degli enti interessati e qualificati ad aderire al bando per fornire, senza alcun aggravio di spesa, informazioni e supporto alla progettazione e alla stesura dei progetti.
Modalità di presentazione
Il bando integrale e tutta la documentazione utile per partecipare è disponibile nella pagina web del bando.
La candidatura dei progetti dovrà esser presentata solo ed esclusivamente utilizzando il modello (Modulo A) in formato digitale. Una volta compilato in tutti i suoi campi dovrà essere inviato, unitamente alla documentazione al seguente indirizzo e-mail:
seasocialimpact@seamilano.eu
I progetti presentati dovranno pervenire al entro le ore 18.00 di giovedì 31 luglio 2025.
Contatti per gli ETS della città metropolitana di Milano
CSV Milano – Fare Non Profit – tel. 02.45475857 (9.30 – 13.30) – email: farenonprofit.milano@csvlombardia.it
Contatti per gli ETS della provincia di Varese
Centro di Servizio per il Volontariato (cd. CSV) di Varese – Tel. 0332. 237757 – email: varese@csvlombardia.it