Caring: il programma di aprile 2026 dedicato agli Over 65
CSV Lombardia Sud2026-04-09T18:38:32+02:00Prosegue anche ad aprile 2026 il progetto Caring, il progetto pensato per le persone over 65 che desiderano vivere momenti di socialità, cultura, benessere e scambio tra generazioni. Un calendario ricco di appuntamenti gratuiti, promossi dall’Università di Pavia con il sostegno di Regione Lombardia, Comune di Pavia e CSV Lombardia Sud ETS, pensati per prendersi cura di sé e restare attivi, insieme.
Il nuovo calendario propone numerose occasioni per stare insieme e vivere la città in modo attivo: camminate di benessere all’aria aperta, incontri intergenerazionali, laboratori, visite culturali, momenti di scoperta della natura e rassegne cinematografiche. Le attività sono pensate per favorire la socialità, stimolare la curiosità e offrire opportunità di movimento e confronto in un clima informale e accogliente.
Tra le proposte del mese non mancano appuntamenti dedicati al benessere fisico e alla consapevolezza del movimento, incontri di approfondimento su temi naturalistici, visite culturali, attività di gruppo e iniziative che promuovono il dialogo e lo scambio tra generazioni.
Tutte le attività sono gratuite e richiedono prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni:
over65@unipv.it
0382 984302
www.over65.unipv.it
Un’occasione per rimanere attivi, coltivare interessi e condividere momenti di socialità all’interno della comunità.

