“A tutto sport” dal 12 al 14 settembre alla Casa del Rugby di Sondrio: partecipate come associazioni
Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 settembre 2025 appuntamento con “A Tutto Sport” presso la Casa del Rugby Sondrio, in piazzale Fojanini.
“Questa manifestazione – spiegano i promotori – nasce con un intento forte e chiaro: creare un momento unico di sport, inclusione, socialità e festa, in cui giovani, famiglie, bambini e adulti, con ogni tipo di abilità e condizione, possano sentirsi protagonisti, accolti e valorizzati“.
Grazie al patrocinio del Comune di Sondrio e alla collaborazione con enti come il Comitato Italiano Paralimpico, il Centro di Servizio per il Volontariato Monza Lecco Sondrio, INAIL e ProLoco di Sondrio e numerose realtà del territorio, il Rugby Sondrio mette gratuitamente a disposizione delle associazioni che operano nel sociale a sostegno delle persone con disabilità:
- bancherelle per esporre la propria attività e i propri prodotti (comprese di collegamenti elettrici e illuminazione)
- la possibilità, grazie alle società sportive, di permettere a ragazzi, ragazze e famiglie di provare tutte le attività sportive presenti (al momento il villaggio sportivo può già contare su 13 sport differenti);
- tecnici sportivi formati e operatori di supporto
- intrattenimento, sorrisi e tanto amore
Si chiede alle associazioni interessate di aderire entro il 31 di AGOSTO.
“Vi invitiamo a portare con voi più persone possibili, operatori e volontari, per aiutarci in questo evento e condividere storie, esperienze, sorrisi e momenti di sport e gioia. Crediamo profondamente che solo attraverso la sinergia tra sport, volontariato, istituzioni e cittadinanza attiva si possa davvero costruire una comunità più inclusiva, più forte e più umana. Contiamo sul vostro entusiasmo, la vostra sensibilità e la vostra presenza: sarà un onore e una gioia avervi con noi“.
