RICERCA PERSONALE per un progetto sull’inclusione delle persone con disabilità
Csv-Centro di Servizio per il Volontariato Monza Lecco Sondrio e Sol.Co. Sondrio-consorzio di cooperative sociali della provincia di Sondrio selezionano una persona da inserire nel progetto Esplorando finalizzato a promuovere spazi di vita quotidiana per una valorizzazione ed una partecipazione sociale delle persone con disabilità.
Csv MLS, in qualità di ente capofila ed in partenariato con Sol.Co. Sondrio e Sol.Co. Camunia, ha vinto la manifestazione di interesse indetta da ATS della Montagna per la realizzazione in co-progettazione di Esplorando.
Il TERRITORIO interessato dal progetto è quello dell’ATS della Montagna. La persona selezionata dovrà lavorare in provincia di Sondrio (nei 5 ambiti di Chiavenna, Morbegno, Tirano, Sondrio e Bormio) e nell’Alto Lario occidentale (ambito di Dongo).
Si offre un incarico part time della durata di 2 anni, a partire da ottobre 2025.
RUOLO/ COMPITI
La persona selezionata si occuperà di:
- partecipare alle riunioni di programmazione e gestione del progetto;
- contattare e relazionarsi con le associazioni sportive, culturali e ricreative individuate presso ciascuno dei 6 ambiti;
- contattare e relazionarsi con le associazioni e cooperative sociali che si occupano di persone con disabilità;
- facilitare la connessione tra le realtà che si occupano di disabilità con le associazioni sportive, culturali e ricreative al fine di consentire l’integrazione di persone con disabilità in varie attività;
- supportare l’accompagnamento delle persone con disabilità nelle esperienze sportive, culturali e ricreative anche con il coinvolgimento di volontari e volontarie dedicati.
COMPETENZE e requisiti
Sono richieste le seguenti competenze e requisiti:
- capacità di relazionarsi con i diversi soggetti della rete;
- capacità organizzative e di gestione del pacchetto Office;
- capacità di lavorare in gruppo;
- conoscenze di base e/o esperienze maturate nell’ambito sociale, educativo ed animativo;
- flessibilità di orario e di movimento sui 6 ambiti di intervento;
- conoscenza del territorio;
- patente B e auto propria;
-
in via preferenziale titolo umanistico/educativo/sportivo e/o esperienza in gestione gruppi e assistenza disabilità.
Esperienza pregressa nell’ambito della disabilità costituirà un requisito aggiuntivo di particolare rilevanza.
CANDIDATURA: le persone interessate a partecipare alla selezione dovranno inviare curriculum vitae e una breve lettera motivazionale entro le ore 12:00 di mercoledì 17 settembre all’indirizzo sondrio@csvlombardia.it.
Saranno colloquiate solo le persone i cui curriculum saranno ritenuti idonei e pertinenti ai fini dell’inserimento nel progetto. Ogni candidato riceverà comunque una risposta circa l’esito ottenuto dalla domanda presentata.
Info: 0342 210071
