Invito di partecipazione al tavolo di quartiere
CSV Lombardia Sud ETS invita le associazioni al tavolo di quartiere San Fereolo di Lodi per il progetto Giga
La tua Associazione ha sede nel quartiere San Fereolo di Lodi? Oppure opera nel quartiere?
Grazie al progetto Giga progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile con capofila Coop. Soc. Famiglia Nuova è stato riattivato a Lodi il Tavolo di quartiere San Fereolo con l’obiettivo di conoscersi meglio, confrontarsi sull’impegno come comunità educante nel perimetro della dimensione identitaria del quartiere, rinforzare collaborazioni e aumentare le opportunità di aggregazione ed esperienze positive per ragazze e ragazzi della fascia d’età 11-17 anni.
CSV Lombardia Sud ETS è partner di progetto per l’azione relativa al coinvolgimento e allargamento della comunità educante e in collaborazione con i partner Il Mosaico, NoLimits, Orma, Pierre, Acsi Ufficio di Piano e il capofila Famiglia Nuova si sta impegnando a coinvolgere le realtà del Terzo Settore della zona di San Fereolo di Lodi per facilitare convergenze e partecipazioni intorno ad un dispositivo di incontro e scambio, poi da replicare anche in altri quartieri di Lodi, utile a coordinare calendari di iniziative, sviluppare sinergie e collaborazioni, condividere osservatori e letture di fenomeni sociali, provare a sperimentare attività per il target del progetto Giga, a contrasto delle forme di povertà educativa.
Siete quindi invitati a partecipare al prossimo incontro, che si terrà l’8 settembre alle ore 18 presso Spazio Innesco di Famiglia Nuova in Piazzale Forni a Lodi
Scrivendo a lodi@csvlombardia.it
E segnalando se volete essere messi al corrente delle ‘puntate precedenti’, le porte sono aperte!
Maggiori informazioni sul progetto GIGA sui canali social di Famiglia Nuova.
