Webinar su “1° gennaio 2026: Nuova fiscalità per gli ETS e non solo”
A partire dal 1° gennaio 2026 entrerà in vigore la nuova fiscalità per gli Enti del Terzo Settore e vi saranno anche cambiamenti per un’ampia parte del mondo non profit.
Il cambiamento, previsto dalla Riforma del Terzo Settore, riguarderà una vasta platea di soggetti, tra cui associazioni, fondazioni, comitati e altri enti senza scopo di lucro, e introduce nuove regole fiscali in funzione dell’iscrizione al RUNTS. Sempre a partire dal 1 gennaio 2026 è previsto l’avvio definitivo per gli enti associativi dell’IVA per le attività a “corrispettivo” anche nei confronti dei propri associati. Quindi i temi del cambiamento verteranno su IRES e IVA per gli ETS e per gli enti non profit in generale.
CSVnet Lombardia , in collaborazione con i sei CSV lombardi, organizza un webinar informativo online in merito all’entrata in vigore della nuova fiscalità per gli Enti del Terzo settore, e non solo, mercoledì 17 settembre 2025 alle ore 17.30. Ne parleremo insieme a Chiara Borghisani e Ideanna Giuliani esperte in fiscalità per il non profit e consulenti di CSVnet Lombardia che ci aiuteranno a comprendere le novità.
Il webinar è gratuito per tutti gli ETS della Regione Lombardia, previa iscrizione obbligatoria ai seguenti link:
Il link per accedere all’incontro sarà inviato al completamento della procedura di iscrizione.
