Cercasi volontari per "Minori in primo piano"
L’Associazione "Minori in Primo Piano – Associazione per la tutela dei minori ODV" fornisce supporto ai genitori che vivono situazioni di disagio legate alla separazione coniugale e/o all’allontanamento dei figli a seguito di provvedimenti restrittivi. I servizi offerti comprendono: ascolto attivo, informazioni e consigli pratici, supporto psicologico, assistenza legale e incontri di counseling. L’Associazione promuove inoltre il principio della bigenitorialità. Per qualsiasi altra informazione: www.minoriinprimopiano.it
L'associazione è alla ricerca di nuovi volontari si possano occupare dell’accoglienza dei genitori che faranno richiesta di supporto tramite i canali gestiti dall’Associazione e, durante il colloquio presso la sede, compileranno una scheda precompilata che dovrà successivamente essere trasmessa al Presidente.
Nella fase iniziale sono previsti incontri svolti con il supporto di personale qualificato, nonché un’eventuale formazione gratuita a cura dei professionisti interni all’Associazione.
Gli incontri si svolgeranno presso la sede di Bergamo, in via Borgo Palazzo 130, c/o ASST Papa Giovanni XXIII, in date e orari che il volontario concorderà direttamente con il genitore, dopo aver ricevuto dal Presidente il relativo recapito telefonico.
.

