Volontariato in Opera Bonomelli
FONDAZIONE OPERA BONOMELLI interviene a favore delle persone che a diverso titolo si trovano in condizione di fragilità e marginalità. Storie di persone che perdono il lavoro o la casa. Storie segnate da fragilità come la dipendenza da sostanze legali o illegali o segnate da fragilità psichica. Queste storie che rischiano di non essere più di nessuno, diventano le storie privilegiate dalla Fondazione.
Il Nuovo Albergo Popolare offre assistenza, in particolare attraverso percorsi di accompagnamento con i propri servizi, grazie alla possibilità di un ritorno alla piena cittadinanza valorizzandone le capacità e promuovendo maggior accoglienza o forme diverse di accoglienza nelle comunità locali.
Il Nuovo Albergo Popolare è quindi alla ricerca di nuovi volontari per continuare ad aiutare chi vive percorsi di vita difficili.
Le attività per le quali si cercano nuovi volontari sono:
- aiuto presso la portineria della Fondazione : rispondere al telefono, smistare le chiamate alle comunità della Fondazione, accoglienza delle persone esterne alla Fondazione.
- aiuto in attività conviviali nelle diverse comunità della struttura: preparazione e condivisione dei pasti e tempo libero con gli ospiti.
Non servono particolari competenze, solo la voglia di aiutare.

