Festa del Volontariato dell’Alto Sebino – X edizione
Un'occasione di conoscenza e scambio tra associazioni e cittadinanza, espressione locale della cultura della solidarietà e della gratuità.
Un'occasione di conoscenza e scambio tra associazioni e cittadinanza, espressione locale della cultura della solidarietà e della gratuità.
La giornata inizierà alle 9.00 con l’apertura degli stand e i saluti istituzionali. Alle 9.45 si esibirà l’associazione coreutica-culturale Junior Ballet, mentre alle 10.15 e alle 11.00 sarà la volta della banda musicale dell’IC di Lovere e dell’Orchestra inclusiva dell’IC di Sovere (con la partecipazione del coro dell’Associazione Nazionale Alpini). Alle 12.30 sarà il momento del pranzo associativo e alle 14.30 le attività riprenderanno con la presentazione delle associazioni e un intrattenimento musicale.
Alle 17.00 esibizione musicale con la partecipazione straordinaria del pianista e compositore Andrea Tonoli ed intervento ballato a cura del corpo di ballo dell’ass.ne coreutico-culturale Junior Ballet Lovere (in evidenza).
La festa terminerà alle 18.00 con l’aperitivo dell’arrivederci.
I fondi raccolti durante la festa saranno utilizzati per l’acquisto di una sedia scoiattolo per disabili che sarà messa a disposizione delle associazioni del territorio per progetti di utilità sociale.
La sostenibilità economica della propria azione è uno dei principali temi in agenda per le organizzazioni, che oggi hanno...
In questo corso in presenza, rivolto alle associazioni di nuova costituzione e ai Tesorieri di prima nomina, analizzeremo gli...
Gli Enti del Terzo Settore sono chiamati ormai da tempo ad implementare un sistema per interagire e dialogare con...
