Festa del Volontariato dell’Alto Sebino – X edizione
Un'occasione di conoscenza e scambio tra associazioni e cittadinanza, espressione locale della cultura della solidarietà e della gratuità.
Un'occasione di conoscenza e scambio tra associazioni e cittadinanza, espressione locale della cultura della solidarietà e della gratuità.
La giornata inizierà alle 9.00 con l’apertura degli stand e i saluti istituzionali. Alle 9.45 si esibirà l’associazione coreutica-culturale Junior Ballet, mentre alle 10.15 e alle 11.00 sarà la volta della banda musicale dell’IC di Lovere e dell’Orchestra inclusiva dell’IC di Sovere (con la partecipazione del coro dell’Associazione Nazionale Alpini). Alle 12.30 sarà il momento del pranzo associativo e alle 14.30 le attività riprenderanno con la presentazione delle associazioni e un intrattenimento musicale.
Alle 17.00 esibizione musicale con la partecipazione straordinaria del pianista e compositore Andrea Tonoli ed intervento ballato a cura del corpo di ballo dell’ass.ne coreutico-culturale Junior Ballet Lovere (in evidenza).
La festa terminerà alle 18.00 con l’aperitivo dell’arrivederci.
I fondi raccolti durante la festa saranno utilizzati per l’acquisto di una sedia scoiattolo per disabili che sarà messa a disposizione delle associazioni del territorio per progetti di utilità sociale.
Cooperativa Ruah propone un ciclo di incontri aperti alla cittadinanza dal titolo "Strumenti per una città inclusiva", con l’obiettivo di...
Gli uffici del Centro di Servizio per il Volontariato di Bergamo rimarranno chiusi per la pausa estiva da lunedì 11...
È passato ormai quasi un anno da quando CSV Bergamo, Diocesi di Bergamo, Fondazione della Comunità Bergamasca, Provincia di...