La nuova vision dei CSV: Brescia partecipa alla campagna di comunicazione promossa da CSVnet
Crediamo nella reciprocità; supportiamo l’azione volontaria; sosteniamo il coraggio; alimentiamo la creatività.
Quattro espressioni chiave che racchiudono il senso della nuova Vision dei Centri di servizio per il volontariato.
Queste parole parlano del presente e del futuro del volontariato, della sua capacità di generare legami, di leggere i bisogni e di anticipare le sfide.
CSV Brescia parteciperà alla campagna di comunicazione e al PED Social (Piano Editoriale Digitale) promosso da CSVnet, un progetto di comunicazione condivisa tra i CSV lombardi nato per valorizzare la nuova Vision del sistema CSV attraverso i canali social.
Il piano si sviluppa attorno a queste quattro parole chiave – Coraggio, Creatività, Reciprocità, Sogno – e prevede la pubblicazione di contenuti coordinati per quattro settimane nel mese di luglio e, successivamente, con una cadenza mensile da settembre a dicembre 2025.
Il contributo di CSV Brescia al piano editoriale prevede la comunicazione di alcune esperienze e progetti del nostro territorio rappresentativi dei valori proposti.
Programmazione prevista:
Luglio 2025
8 LUGLIO – Coraggio
15 LUGLIO – Creatività
22 LUGLIO – Reciprocità
29 LUGLIO – Sogno
Settembre – Dicembre 2025
SETTEMBRE – Coraggio
OTTOBRE – Creatività
NOVEMBRE – Reciprocità
DICEMBRE – Sogno – 5 Dicembre
Il progetto si inserisce in un percorso di rafforzamento dell’identità condivisa del sistema CSV, attraverso l’integrazione tra contenuti locali e cornice valoriale nazionale. Le linee guida editoriali e grafiche, fornite da CSVnet, orientano la produzione dei contenuti per garantire coerenza visiva e narrativa, mantenendo al contempo la specificità dei territori coinvolti.
L’iniziativa rappresenta anche un’opportunità strategica per la diffusione delle attività di CSV Brescia a livello interregionale, contribuendo a consolidare la nostra presenza all’interno del sistema e presso il pubblico dei nostri canali digitali.
Il testo della Vision dei Csv è disponibile sul sito di CSVnet.