“La Tenda”, quindici anni al servizio dei familiari di dipendenti patologici. Il 28 novembre una serata per confrontarsi
Venerdì 28 novembre alle ore 18, presso l’Auditorium comunale di Cermenate, via G.B. Grassi 27 si terrà l’evento “15 anni sotto La Tenda” organizzato da La Tenda APS – Strategie familiari per affrontare la dipendenza patologica – per celebrare i suoi primi 15 anni di attività.
Sarà l’occasione per approfondire il tema della dipendenza patologica che, nelle sue diverse forme e manifestazioni, è oggi di quotidiana e drammatica attualità. Al centro dell’attenzione le testimonianze raccolte lungo il percorso Vita Nuova che finora ha accompagnato circa 250 famiglie verso obiettivi di recupero del benessere personale e familiare e di creazione di buone condizioni di cura per le persone interessate.
L’incontro è rivolto, in particolare, a amministratori pubblici, insegnanti, educatori, medici, psicologi, sacerdoti, volontari delle associazioni che avranno la possibilità di conoscere come La Tenda sostiene e accompagna i familiari di persone con problemi di dipendenza patologica e di adolescenti con comportamenti a rischio e come partecipare ai suoi obiettivi.
Per approfondire è possibile consultare il programma dell’evento e tante altre informazioni sul sito de La Tenda.
Per informazioni e contatti: info@associazione-latenda.it
