Premiazioni bando “Semi di bene” UniCredit e Csv MLS
UniCredit e CSV Monza Lecco Sondrio consegnano i fondi del bando “Semi di bene” alle quattro organizzazioni vincitrici della provincia di Monza e Brianza, come previsto dalla graduatoria ufficiale del bando.
Il bando “Semi di bene” ha messo a disposizione un totale di 40.000 euro per finanziare progetti promossi da enti del Terzo settore nel territorio di Monza e Brianza, con l’obiettivo di sostenere il welfare locale, valorizzare il impegno del volontariato e favorire la coesione sociale.
Le quattro organizzazioni premiate sono:
- Associazione Il Giunco ODV
- Fondazione Tra Terra e Luna – Ente Filantropico
- Associazione Cascina San Vincenzo Onlus
- Jonas Monza e Brianza Onlus
UniCredit, attraverso la piattaforma IlMioDono, ha raddoppiato l’importo dei contributi assegnati.
La cerimonia di consegna avverrà giovedì 23 OTTOBRE alle ore 17.45 presso la Cascina San Vincenzo in via San Vincenzo, 5, a Concorezzo: questo momento rappresenta il momento conclusivo di un percorso di selezione che ha visto la partecipazione di 34 domande, di cui 33 ammesse alla valutazione da parte di una commissione formata da rappresentanti di CSV, UniCredit e un membro esterno.
Il presidente di CSV MLS, Filippo Viganò, ha commentato: «L’attenzione di UniCredit verso il mondo associativo genera nuove potenzialità di sinergie per una rinnovata economia sociale. Pone le fondamenta per una partecipazione condivisa e concreta per meglio sostenere le persone più fragili»
Con questa iniziativa, UniCredit ribadisce il proprio impegno verso la comunità, rendendo concreto il sostegno al Terzo settore nel territorio lombardo.
Regional Manager Lombardia di UniCredit Marco Bortoletti ha aggiunto: “Il volontariato rappresenta un motore fondamentale della coesione sociale e del senso di comunità. In UniCredit crediamo fortemente nel valore dell’impegno condiviso e vogliamo continuare a essere parte attiva nel sostegno a chi opera sul territorio. La collaborazione con CSV Monza Lecco Sondrio nasce dalla volontà di rafforzare il nostro supporto al Terzo Settore, promuovendo iniziative concrete a favore di chi è quotidianamente al fianco delle persone più vulnerabili. Contribuire allo sviluppo dei territori in cui siamo presenti è per noi una priorità: vogliamo favorire una crescita che sia inclusiva, sostenibile e duratura, mettendo al centro le persone e il loro benessere”.
Le associazioni vincitrici racconteranno l’avvio dei lavori e presenteranno i progetti approvati con la presenza di donatori e volontari.
COMUNICATO STAMPA cerimonia premiazione bando UniCredit e Csv
























