Premio Costruiamo il Futuro Lecco e Monza e Brianza: domande sino al 31 ottobre 2025
La Fondazione Costruiamo il Futuro ETS promuove il Premio Costruiamo il Futuro di Lecco e Monza e Brianza per la sua XXIII edizione.
Dall’1 settembre fino al 31 ottobre 2025, è possibile iscriversi al bando del Premio al seguente link: https://costruiamoilfuturo.it/solidarieta/il-premio/candidatura-monza-e-brianza/
Il Premio Costruiamo il Futuro si rivolge alle piccole associazioni del territorio e alle società sportive dilettantistiche prettamente caratterizzate dal lavoro volontario, per premiarle con contributi in denaro fino a 5.000 euro o forniture di materiale tecnico sportivo.
Inoltre, su segnalazione dei cittadini o delle associazioni, la Fondazione conferirà la Medaglia d’Oro per i volontari meritevoli.
Tutti gli enti non profit possono partecipare al bando: associazioni, organizzazioni di volontariato, fondazioni e cooperative che operano in ambito sociale, socio-assistenziale, sanitario, culturale, sportivo e ambientale.
L’unica condizione è che abbiano sede in uno dei comuni delle province di Lecco o Monza e Brianza.
Il contributo può essere richiesto per progetti speciali o per il mantenimento delle attività ordinarie. A selezionare i progetti sarà un Comitato d’Onore composto dai rappresentanti dei partner del progetto e componenti scelti tra i soci della Fondazione.
Il Premio detiene il patronato della Regione Lombardia; il Patrocinio della Provincia di Lecco, del Comune di Lecco, della Provincia di Monza Brianza, del Comune di Monza e del CONI – Comitato Regione Lombardia.
È organizzato in collaborazione con: Fondazione Cariplo; Fondazione Allianz Umanamente; Fondazione Grimaldi; Fondazione della Comunità di Monza e Brianza; FOM; CSV Monza Lecco Sondrio ETS; CSI Milano; CSI Lecco; Sport for Inclusione Network; Casa del Volontario; CDO Lecco Sodrio; CDO Monza e Brianza; Croce Bianca Milano – Sezione Merate.
Realizzato con il sostegno di Esprinet; Sapio; Enel; Terna; BCC Carate e Treviglio; Edenred; Brightstar; F.lli Beretta; Fomas Group; Ricoh; Ettal; Iperal, CDE; Acinque; DF Sport Specialist; DHS Event Solution.
L’anno scorso, durante la ventiduesima edizione del Premio delle province di Lecco e Monza e Brianza, sono state premiate 60 associazioni con contributi totali pari a 110.000 euro. Si sono candidate 291 associazioni, ad indicare la necessità di ampliare i contributi e le associazioni premiate, obiettivo di quest’anno.
Per qualsiasi chiarimento le associazioni possono scrivere a: viola@costruiamoilfuturo.it | 3458102062
Rivivi l’ultima edizione: https://www.youtube.com/watch?v=23Cmcr26MQ8

