Federico Masa – In viaggio senza confini tra cultura, fede, montagne – Himalaya, Karakorum
Federico Masa, 24 anni, rientrato da poco più di un mese a Chiavenna, racconta il suo viaggio durato due anni, con un focus su Pakistan, Himalaya e Nepal. E sulla motocicletta su cui ha viaggiato per 12.000 km "Marie Antoinette".
Federico è un giovane chiavennasco. Nel 2023, a 22 anni, decide di partire con un biglietto di sola andata, per un viaggio che durerà due anni, prima tappa il Pakistan. Riflettendo sui suoi obiettivi, Federico racconta: "[...] ne ho trovati molti: l’esplorazione, il desiderio di una vita più semplice, il bisogno di toccare con mano culture e luoghi. Ma soprattutto la scoperta di appartenere al genere umano. Con tutte le differenze che possiamo avere, cosa ci rende simili? Dove sono i punti d’incontro? Cosa ci separa? Al di là delle propagande, cosa pensa la gente comune? Questo mi affascina profondamente".
Rientrato in Italia da poco più di un mese, lo incontriamo per ascoltare il suo racconto di viaggio, accompagnato da foto e video, e per valorizzare questa sua esperienza, trasformandola in ricchezza condivisa.
Promuovono: circolino Arci Valchiavenna e Società Democratica Operaia di Chiavenna
Quando
22/11/2025 17:30
Dove
Società Operaia di Chiavenna - Saletta - Via G. Chiarelli
Per partecipare
Ingresso offerta libera
Email:
Telefono:
Sito web:
Social:
Allegati
In viaggio senza confini – Locandina
