IMMAGINA: la progettazione sociale come antidoto alla rassegnazione
Csv Monza Lecco Sondrio propone martedì 3 marzo dalle ore 17:00 alle 19:00 il webinar su piattaforma Teams “IMMAGINA: la progettazione sociale come antidoto alla rassegnazione” a cura di STEFANO LAFFI, ricercatore sociale.
“L’immaginazione è il nostro simulatore di volo per trovare alternative a un presente che non funziona più” scrive Stefano Laffi, sociologo e ricercatore sociale, nel suo ultimo libro “IMMAGINA“, il suo “quaderno di appunti” per guidarci nell’esplorazione delle tante forme di immaginazioni possibili e consegnarcene le istruzioni per l’uso.
La progettazione sociale richiede uno sforzo d’immaginazione in un contesto buio e difficile come quello di oggi, ma è necessario andare oltre al qui e ora e pensare ad interventi che escano dall’ordinario. Un approccio che anche i donatori valorizzano, in alcuni casi chiedendoci esplicitamente di inserire il progetto che proponiamo in uno scenario più a lungo termine.
Stefano Laffi ci darà degli spunti “per combattere l’apatia, la stagnazione di idee, pensieri, stati d’animo; per reagire a un presente asfittico e riprenderci il futuro”, per (ri)pensare la visione delle nostre associazioni anche alla luce dei bandi aperti o in uscita.
Vi aspettiamo per cominciare il 2026 con ottimismo e fiducia!
Per partecipare è necessario iscriversi tramite MyCsv: https://mls.mycsv.it/Frontend/Login.aspx?ref=%2fFrontend%2fFormazione.aspx%3fMode%3dFormazione%26ID%3d11904


