DALLA PRIMA NOTA DI CASSA AL RENDICONTO MOD. D
CSV Insubria ETS organizza una serie di incontri formativi gratuiti in presenza, focalizzati sul rendiconto modello D, rivolti in particolare agli enti di piccole e medie dimensioni che adottano la contabilità per cassa.
Gli incontri, i cui destinatari sono associazioni del Terzo Settore (ODV, APS, ETS in forma associativa) dei territori di Varese e Como, si terranno da marzo a giugno e hanno l’obiettivo di:
– Formare i volontari e accompagnarli nella comprensione e nell’applicazione delle normative e dei passaggi tecnici necessari per la redazione del rendiconto di cassa secondo gli schemi di bilancio previsti per gli ETS con ricavi inferiori a 300.000 euro annui.
Dettagli degli incontri:
Destinatari: Associazioni iscritte al RUNTS di piccole/medie dimensioni
Frequenza: Singoli incontri dal medesimo contenuto, da marzo a giugno. (È possibile iscriversi e partecipare una sola volta)
Orario: Lunedì, dalle 18:00 alle 19:30.
Luogo: Sede del CSV Insubria ETS, Varese, via Brambilla 15.
Docente: Ragioniere Davide Carabelli.
Modalità didattiche: Gli incontri sono strutturati come tutoraggi collettivi, e si concentrano principalmente sulle necessità degli enti di piccole/medie dimensioni. È consigliabile che ogni associazione invii un socio per partecipare, ma qualora ci fosse l’interesse da parte di un altro socio di partecipare, è possibile fare richiesta motivata all’indirizzo g.realini@csvlombardia.it.
Date:
3/03 dalle 18 alle 19.30 sede di Varese
7/04 dalle 18 alle 19.30 sede di Varese
5/05 dalle 18 alle 19.30 sede di Varese
9/06 dalle 18 alle 19.30 sede di Varese
Requisiti di partecipazione:
È preferibile aver già partecipato al precedente incontro sulle buone prassi per la tenuta della contabilità.
Gli incontri sono periodici, ma ogni associazione può partecipare una sola volta, poiché il contenuto degli incontri sarà identico.
Modalità di conferma:
Le date potrebbero essere spostate per motivi organizzativi. Il riferimento per il calendario aggiornato è il portale Mycsv – FORMAZIONE.
Gli incontri saranno attivati con un numero minimo di iscritti. La conferma dell’attivazione avverrà tre giorni prima della data fissata.
Per iscrizioni e maggiori informazioni, è possibile contattare il CSV Insubria ETS o scrivere a g.realini@csvlombardia.it.
Modalità di iscrizione:
Per le iscrizioni (da effettuare entro le ore 12.00 del giovedì precedente al corso) è necessario accedere alla piattaforma MYCSV come persona fisica e cliccare su “FORMAZIONE”
Link https://insubria.mycsv.it/Frontend/Login.aspx?ref=%2fFrontend%2f
Se non foste ancora registrati cliccate su “REGISTRATI”.
Una volta registrati occorrerà confermare l’indirizzo mail, entrare nuovamente sulla pagina di login del mycsv, inserire le proprie credenziali e cliccare sul pulsante formazione per iscriversi al percorso formativo.
Per aiuto in merito alla registrazione a MYCSV, consulta la pagina di istruzioni: https://www.csvlombardia.it/lombardia/post/mycsv-guida-al-gestionale-di-csv-insubria/