La Maison Sans Frontieres Onlus cerca volontari per brevi periodi durante l’estate

bimbi-a-tavola-la maison sans frontieres

La Maison Sans Frontieres Onlus cerca volontari per brevi periodi durante l’estate

L’associazione La Maison Sans Frontieres Onlus si occupa del sostenimento e gestione di una casa di accoglienza per bambini orfani e disagiati in Togo (Africa). Costruita grazie alle donazioni e all’aiuto di volontari, la casa ad oggi accoglie 16 bambini dai 3 ai 15 anni, seguiti direttamente dalla fondatrice Susanna Salerno, presente stabilmente in Togo. Oltre al mantenimento della casa, l’associazione si occupa di fornire sostegno economico e sociale alla comunità del villaggio e zone limitrofe, con particolare attenzione alle fasce più deboli (donne e bambini).

L’associazione offre la possibilità di vivere un’esperienza di volontariato in Togo presso la casa di accoglienza, in sostegno alla responsabile del Centro Susanna Salerno. Al singolo volontario sarà richiesto lo svolgimento di piccole mansioni relative alla gestione ordinaria della Casa, quali: pulizie, commissioni al vicino villaggio (spesa, distribuzione sostegni, ecc), aiuto allo studio e allo svolgimento dei compiti dei bambini, attività ludiche, presenza e sostegno presso la locale scuola materna del villaggio.

Età minima 18 anni. Indispensabile la conoscenza della lingua FRANCESE. Non sono richieste particolari qualifiche professionali ma solo spirito di iniziativa e intraprendenza, propensione al cambiamento e buone capacità di relazione con i bambini. Si prevede un percorso di accompagnamento.

La casa di accoglienza può accogliere massimo 2-3 volontari contemporaneamente, per un periodo minimo di 10 giorni. Il calendario delle disponibilità è costantemente aggiornato sul sito internet www.volontaritogo.org sezione Diventa Volontario. Viene lasciata piena libertà al volontario per la scelta del periodo di permanenza e durata della missione.

Presso la Casa di accoglienza è richiesto al volontario un impegno costante e giornaliero nell’espletamento delle proprie mansioni; giorni liberi domenica e lunedì.

Per ulteriori informazioni:

info@volontaritogo.org – 338/3624840 – volontaritogo.org