Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
  •  Lombardia
  • Bergamo
  • Brescia
  • Como
  • Cremona
  • Lecco
  • Lodi
  • Mantova
  • Milano
  • Monza e Brianza
  • Pavia
  • Sondrio
  • Varese
CSV LombardiaCSV Lombardia
  • Chi siamo
    • Mission
    • Organi sociali
    • Staff
    • Rendicontazione
    • Contatti
    • Il nostro network
  • Per le organizzazioni
    • Cosa facciamo
    • Notizie
    • Bandi
    • Documentazione
    • Corsi
  • Per i cittadini
    • Cosa facciamo
    • Notizie
    • Volontariato cercasi
    • Servizio civile e Servizio volontario europeo
    • Scuola volontariato
  • Per il territorio
    • Cosa facciamo
    • Notizie
  • Per approfondire
    • Cosa facciamo
    • Notizie
    • Eventi
    • Dati e ricerche
    • Biblioteca
  • Chi siamo
    • Mission
    • Organi sociali
    • Staff
    • Rendicontazione
    • Contatti
    • Il nostro network
  • Per le organizzazioni
    • Cosa facciamo
    • Notizie
    • Bandi
    • Documentazione
    • Corsi
  • Per i cittadini
    • Cosa facciamo
    • Notizie
    • Volontariato cercasi
    • Servizio civile e Servizio volontario europeo
    • Scuola volontariato
  • Per il territorio
    • Cosa facciamo
    • Notizie
  • Per approfondire
    • Cosa facciamo
    • Notizie
    • Eventi
    • Dati e ricerche
    • Biblioteca
  •  Lombardia
  • Bergamo
  • Brescia
  • Como
  • Cremona
  • Lecco
  • Lodi
  • Mantova
  • Milano
  • Monza e Brianza
  • Pavia
  • Sondrio
  • Varese

AGEVOLAZIONI TARI PER GLI ENTI DEL TERZO SETTORE DELLA CITTA’ DI VARESE

CSV Insubria2022-11-25T12:00:47+01:00
Pubblicato il
02/11/2022
Di CSV Insubria
Facebook cinguettio E-mail WhatsApp
Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Varese, per conto dell’Assessorato alla  Tutela ambientale, Sostenibilità sociale e Economia circolare, rende noto il fondo per l’anno 2022 di 20.000€ a titolo di agevolazione TARI (Tassa sui Rifiuti) per gli enti del Terzo Settore della città di Varese.

I soggetti destinatari devono rispondere ai seguenti requisiti:

-iscritti al registro unico nazionale del Terzo settore (RUNTS), incluse le imprese sociali iscritte nel registro, che in maniera non occasionale ma stabile e continuativa eseguono la raccolta di beni (si rimanda all’Avviso del Comune di Varese) al fine di destinare gli stessi a scopi di solidarietà sociale, che svolgono la propria attività in immobili di proprietà, in affitto o in comodato, nei quali non risultano essere residenti nuclei familiari, ed in regola con il pagamento della TA.RI degli anni precedenti.

Modalità e termini di presentazione della domanda: la domanda si può scaricare al seguente link  Avviso del Comune di Varese (0 download )

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?
Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [7.65 MB]

e deve essere presentata dall’intestatario della Tassa rifiuti entro e non oltre il 30 novembre 2022. 

Alla domanda devono essere allegate:

-almeno una dichiarazione trimestrale, riferita all’anno 2021(il riferimento al 2021 è oggetto di un ulteriore avviso pubblicato all’albo pretorio e che rettifica quello pubblicato), di utilizzo dei beni ceduti, ricompresi tra le categorie indicate dall’articolo 16, comma 1, della legge n. 166/2016, con l’indicazione degli estremi dei documenti di trasporto o di documenti equipollenti. corrispondenti ad ogni cessione, e in cui si attesti il proprio impegno a utilizzare direttamente i beni ricevuti in conformità alle finalità istituzionali, e che ne realizzi l’effettivo utilizzo diretto a fini di solidarietà sociale senza scopo di lucro; tale dichiarazione dovrà essere corredata da idonea documentazione attestante il valore dei beni oggetto della dichiarazione stessa, il cui valore dovrà essere maggiore o uguale all’importo della Tari per cui viene chiesto il rimborso;

-fotocopia del documento di identità in corso di validità del richiedente sotto scrittore dell’istanza.

La domanda può essere presentata esclusivamente mediante posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@comune.varese.legalmail.it. Non saranno prese in considerazione le domande incomplete dei dati richiesti.

Per ogni informazione o dubbi si prega di contattare Attività Tutela Ambientale tutela.ambiente@comune.varese.it 

#TAG: Ambiente  Terzo Settore  Varese  

NOTIZIE CORRELATE

Foto dei volontari di Servizio Civile Universale del progetto "Giochiamo con la Cultura 2026"
Servizio Civile Universale: parte il progetto “Giochiamo con la cultura 2026”

Venerdì 18 settembre ha preso ufficialmente il via il Servizio Civile Universale 2026 e il CSV Insubria ha accolto i...

18 Settembre 2026 Di CSV Insubria - VAGiovani, SCU- Servizio Civile Universale, servizio civile universale, Varese, volontariato
Un incontro organizzato dall'associazione Rosa per la Vita, dal titolo "Guariti per Amore"
“Guariti per Amore”: a Comerio una giornata di testimonianze, benessere e raccolta fondi

Domenica 4 ottobre, dalle 10 alle 18, la Sala Polivalente di Comerio ospiterà “Guariti per Amore – Edizione Autunno...

17 Settembre 2026 Di CSV Insubria - VAAssociazioni, eventi, Varese, volontariato, Volontariato cercasi
I corsi di CSV Bergamo per l’autunno

Autunno…tempo di riprese, di propositi, di nuovi avvii e di formazione. Sulla scia di quanto avvenuto nei mesi scorsi,...

17 Settembre 2026 Di Michela OffrediAssociazioni, Bergamo, Corsi, Terzo Settore, volontariato
  • NEWSLETTER
  • MYCSV
  • CORSI
  • BANDI
  • EVENTI
  • C’È BISOGNO DI TE
  • APPROFONDIMENTI
  • RICHIEDI UN SERVIZIO
Questo sito utilizza cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.