Marcia per l’accoglienza e la cittadinanza 2025
“Nessuna persona esclusa” è il titolo dell’edizione 2025 della Marcia per l’Accoglienza e la cittadinanza che si terrà a Brescia sabato 18 ottobre 2025.
L’edizione 2025 della Marcia per l’Accoglienza e per la Cittadinanza è un’iniziativa organizzata dalla rete Io Accolgo Brescia, a cui aderisce anche CSV Brescia, con il patrocinio del Comune di Brescia, la collaborazione della Consulta per la pace e la cooperazione, la solidarietà internazionale e la promozione dei diritti umani del Comune di Brescia, Il Coordinamento provinciale degli Enti locali per la Pace e la Cooperazione Internazionale, Il Coordinamento dei progetti SAI della provincia di Brescia e il Forum del Terzo Settore di Brescia e il supporto dei progetti SAI Brescia e SAI Breno.
Punto di partenza sarà Largo Formentone a Brescia, alle ore 15, da dove muoverà il corteo con questo itinerario: via Capriolo, via Calatafimi, corso Garibaldi, via Pace, via Dante, Corsetto Sant’Agata, Largo Formentone/Piazza Rovetta.
Gli obiettivi dell’iniziativa:
- la riforma della legge sulla cittadinanza che porti ad un sistema equo, inclusivo e lungimirante;
- il superamento della legge Bossi-Fini e la reintroduzione di permessi per ricerca lavoro;
- l’ampliamento del sistema di accoglienza e integrazione e la sua diffusione strutturata, equa e capillare sul territorio nazionale;
- la cessazione di ogni accordo con paesi terzi che preveda la deportazione delle persone in centri di detenzione illegittima.
Sabato 18 ottobre 2025 dalle ore 15.00 invitiamo tutta la cittadinanza ad unirsi alla Marcia per l’Accoglienza e la Cittadinanza.
Per maggiori informazioni
Comitato Territoriale di Brescia e Provincia
IOACCOLGO – BRESCIA
e-mail: ioaccolgo.bs@gmail.com
Facebook: Io Accolgo – Brescia
Instagram: https://www.
