Aiutiamo chi aiuta. Primo caregiver day a Bergamo
Aiutiamo chi aiuta
Primo caregiver day a Bergamo
Primo caregiver day a Bergamo
I caregiver familiari sono le persone che prestano gratuitamente assistenza ad un loro congiunto non autosufficiente e non in grado di prendersi cura di sè.
Domenica 20 maggio 2018 l’associazione Abitare le età dedica a tutti loro un’intera giornata in cui poter incontrare le istituzioni del territorio attraverso le testimonianze di rappresentanti delle associazioni di familiari laboratori, giochi,musica e ristorazione.
Dalle 10.00 alle 12.30 ci sarà la tavola rotonda “I caregiver familiari incontrano le istituzioni”, nel pomeriggio le associazioni di familiari e le cooperative sociali per l’inserimento lavorativo dei soggetti fragili esporranno le proprie esperienze. Sempre nel pomeriggio laboratorio di Feldenkreis (conoscersi attraverso il movimento) per ridurre lo stress con semplici esercizi, incontro con il medico rianimatore Giuseppe Naretto, torneo di calcio balilla, concerto dei “Cuccioli del maggio”.
La giornata si concluderà con la cena conviviale a partire dalle 19.30.
La sostenibilità economica della propria azione è uno dei principali temi in agenda per le organizzazioni, che oggi hanno...
In questo corso in presenza, rivolto alle associazioni di nuova costituzione e ai Tesorieri di prima nomina, analizzeremo gli...
Gli Enti del Terzo Settore sono chiamati ormai da tempo ad implementare un sistema per interagire e dialogare con...
