Spettacolo Scotch
Debutta il 22 febbraio Scotch, la nuova produzione di ABC – Allegra Brigata Cinematica, spettacolo di danza per bambine e bambini dai 2 ai 4 anni di e con Serena Marossi.
Quinta produzione della compagnia dedicata all’infanzia, Scotch fa il suo debutto a Teatro Prova a Bergamo all’interno della rassegna Giocarteatro portando in scena una storia che parte da un oggetto semplice, quotidiano, un rotolo di scotch, trasformandolo in un compagno di giochi, una fonte inesauribile di possibilità di movimento. La protagonista si sveglia nella sua camera e, come ogni giorno, comincia a giocare in un caleidoscopio di movimenti e suoni.
L’idea prende ispirazione dal libro di Hervé Tullet “Un gioco” e incontra il lavoro di ricerca della danzatrice Serena Marossi, sola in uno spazio vuoto. Essere soli con sé stessi è il punto di partenza per qualsiasi gioco, un dialogo silenzioso che trasporta in altri mondi, creando la propria danza.
Lo spettacolo ha preso forma anche grazie alla residenza creativa con la coreografa Gaia Gonnelli della compagnia olandese Dadodans che ha avuto luogo durante il festival cittadiDanza. Non è mancato il supporto di Teatro Prova che ha ospitato il processo di creazione dello spettacolo e ne presenta il debutto domenica 22 febbraio in due repliche alle 10.45 e alle 16.
Scotch sarà poi ad aprile al Festival Contemporaneo Futuro di Roma.
Quando
Domenica 22 febbraio
Promosso da
A B C Allegra Brigata Cinematica
Per iscrizioni
Telefono: 4243079
Email: organizzazione@teatroprova.it

