Festival AmbriaJazz ANIME – Cesare Panizzi Trio | IT’S BEEN A BLESSING
Premio Massimo Urbani
Cesare Panizzi: piano
Gianluca Vescovini: batteria
Giulio Scianatico: contrabbasso
Dopo il successo del concerto inaugurale a Tirano, con Albert Hera e il suo suggestivo , il viaggio di AmbriaJazz Festival prosegue dando voce alle ANIME di un territorio e di una comunità alla ricerca del legame che le unisce, sempre all’insegna dell’incontro tra musica ed emozioni. Il prossimo appuntamento è in programma domenica 22 giugno a Chiavenna nel Giardino della Società Democratica Operaia alle ore 18e:00 con Cesare Panizzi Trio, band selezionata per l’edizione 2025 di Nuova Generazione Jazz, progetto dedicato ai giovani talenti italiani promosso dell’associazione I-Jazz con il supporto di Mic
Dopo la laurea al Berklee College of Music di Boston e un’esperienza a New York City che lo ha visto al fianco di artisti del calibro di Eric Alexander, Rodney Green, Giuseppe Cucchiara e Ben Solomon, Cesare Panizzi si aggiudica il Premio Massimo Urbani 2024 e nel febbraio 2025 pubblica It’s Been a Blessing. Un album di esordio in cui raccoglie sette composizioni originali, scritte con la collaborazione di Giovanni Piacentini, frutto di un approfondito studio della tradizione del bebop e del jazz, oltre che di una visione personale della musica. Ad affiancarlo sul palco di Chiavenna ci saranno Gianluca Vescovini alla batteria, e Giulio Scianatico al contrabbasso.
Prima del concerto, alle ore 17:00, l’appuntamento è con Germogli Sonori, i laboratori di musica e gioco per i più piccoli. L’evento è organizzato in collaborazione con Teatro della Società Democratica Operaia di Chiavenna, Circolino Arci Valchiavenna, Scuola Civica di musica danza e teatro di Chiavenna, Valchiavenna Turismo e Acqua Frisia.
Quando
22/06/2025 18:00
Dove
Giardino della Società Democratica Operaia - CHIAVENNA
Per partecipare
Concerto: ingresso con offerta libera
Germogli Sonori accesso libero e gratuito
Email: info@ambriajazzfestival.it
Telefono: 348 152 1394
Sito web: https://www.ambriajazzfestival.it/
Social: https://www.facebook.com/ambriajazz
Allegati
2_locandina-Chiavenna-1
6_locandina-Germogli-Sonori-Chiavenna-1