Giornata Mondiale della Salute Mentale
In occasione della Giornata mondiale della salute mentale del 10 ottobre, l'amministrazione comunale di Bianzone e le associazioni Il contatto di Sondrio, Willy... A TwoXTwo di Piateda e Istituto Reich di Roma vi invitano a partecipare ad una serie di eventi, strutturati in tre tappe.
La serata del 10.10.2025 è la prima tappa e si prefigge di condividere un approccio al tema della salute mentale utilizzando il linguaggio del cortometraggio “OLTRE” realizzato nel territorio naturale della provincia di Sondrio.
La serata sarà scandita da interventi competenti ed è aperta ad ulteriori contributi (vedi locandina), che motivano il senso del progetto, in una logica di partecipazione consapevole in contesti idonei a partire dalla scuola.
La seconda tappa, alle scuole che ne faranno richiesta, consiste nell’avvio della raccolta dati, in forma anonima, relativa alle reazioni provate dalle scolaresche alla visione del cortometraggio, il tutto in un clima che favorisca la libera espressione.
La terza tappa è la condivisione pubblica dei dati emersi al fine di favorire azioni di sostegno allo sviluppo salutare delle giovani e nuove generazioni.
L'iniziativa rientra nel progetto socio-culturale ed inter-associativo 2025/26 coordinato da Il Contatto APS-ETS “Quali risposte alla mancanza di benessere attuale e la necessità di promuovere una cittadinanza in salute, attiva e consapevole”.
https://www.facebook.com/associazioneilcontatto/
Quando
10/10/2025 20:30
Dove
Centro Sportivo "Omar e Pietro" Bianzone - Sondrio
Per partecipare
La partecipazione è libera, sia in presenza che da remoto.
Email: ilcontattoapsets@gmail.com
Telefono: 3337122786
Sito web: https://www.amicidellanatura.it/gian/le-sezioni-italiane/sezione-di-sondrio/
Social: https://www.facebook.com/associazioneilcontatto/
Allegati
LOCANDINA-DEFINITIVA-_4_-1
