Fantasia e ingegno di una famiglia sul cammino dei pescatori
Continuano gli incontri di Vagamondi, circolo di viandanti, escursionisti, camminatori... promosso da VivereLonguelo nell'ambito della cogestione dello Spazio di Quartiere di Longuelo, del Comune di Bergamo.
Il nuovo appuntamento Fantasia e ingegno di una famiglia sul Cammino dei Pescatori ripercorrerà le tappe di Fabrizio, Carina, Marco e Sara lungo il Cammino dei Pescatori, meglio conosciuto come il Fishermen’s Trail o Trilho dos Pescadores, è un itinerario escursionistico unico in tutta Europa e uno dei luoghi naturalistici più belli al mondo. Il tracciato, così denominato in onore dei pescatori che lo percorrevano alla ricerca dei luoghi migliori per pescare, completa, insieme al Camino Historico (Historical Way), la Rota Vicentina. Quest’ultima, è un insieme di percorsi che si snodano e che in alcuni casi si sovrappongono, lungo la costa portoghese fino ad arrivare all’ambito Cabo de Sao Vicente, posto all’estremità del continente. Mentre il Cammino Storico prevede l’attraversamento dell’entroterra ed è per questo molto simile al Cammino di Santiago o alla Via Francigena, il Fishermen’s Trail si svolge prevalentemente lungo l’Oceano, a ridosso delle scogliere. È per questo considerato uno dei trekking d’Europa più sorprendenti, sia dal punto di vista paesaggistico, sia naturalistico.
L'appuntamento, venerdì 21 febbraio alle ore 20:45 presso lo Spazio di Quartiere di Longuelo. La partecipazione è libera e gratuita.
Quando
Venerdì 21 febbraio 2025
Promosso da
Vivere Longuelo APS
Per iscrizioni
Telefono: 035250488
Email: spazioquartiere.longuelo@comune.bergamo.it
Dove
Spazio di Quartiere di Longuelo
Contatti
1450ce9a-66eb-4d8b-a2c0-109d06cf2983-1

