Nel mio paese nessuno è straniero
Il Porto ODV, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale, organizza venerdì 21 marzo alle ore 20:45 presso la pinacoteca Vanni Rossi di Ponte San Pietro l'incontro Nel mio paese nessuno è straniero.
La serata sarà introdotta e coordinata dal giornalista de L’Eco di Bergamo Piero Vailati e in occasione di questa importante giornata verrà presentato il libro L’Afghanistan alla ricerca della pace di Walimohammad Atai.
Walimohammad Atai
Nato in Afghanistan nel 1996, Walimohammad Atai è un scrittore italo-afgano che si è dedicato ai diritti umani fin dalla giovane età. Dopo essere giunto in Italia come minore straniero non accompagnato, ha conseguito lauree in scienze della mediazione linguistica, scienze dell’educazione e relazioni internazionali. Attualmente è educatore professionale socio-pedagogico, docente, interprete e traduttore giurato, nonché mediatore interculturale e interreligioso.Vive a Busto Arsizio e collabora con diversi media, inclusa la testata Presenza.
Quando
Venerdì 21 marzo 2025
Promosso da
Il Porto ODV
Per iscrizioni
Dove
Pinacoteca Vanni Rossi
Contatti
PHOTO-2025-03-17-21-50-44-1

