Sotto il cielo di Gaza
Martedì 7 ottobre, con inizio alle 20.30 nella Chiesa di San Fermo a Bergamo, è in programma la presentazione del libro «Sotto il cielo di Gaza». Intervengono i due autori, Betta Tusset (da remoto) e Nandino Capovilla. Coordina Gabrio Vitali.
«Sotto il cielo di Gaza» è un libro per conoscere e approfondire il complesso rapporto tra Israele e Palestina. Un testo nato da conversazioni con Andrea De Domenico, funzionario delle Nazioni Unite, e accompagnato dalle preghiere di Michel Sabbah, patriarca emerito di Gerusalemme.
RELATORI
Nandino Capovilla è parroco a Marghera (Venezia); dal 2009 al 2013 è stato coordinatore nazionale di Pax Christi Italia. Promuove nella sua città progetti di inclusione sociale con persone migranti e di accompagnamento di persone senza fissa dimora. Partecipa ai movimenti di custodia del creato e modera una realtà di dialogo interreligioso. È autore e curatore di numerose pubblicazioni, tra cui, insieme a Betta Tusset, diverse sul conflitto israelo-palestinese e su storie di donne e uomini alla ricerca di una vita migliore.
Elisabetta Tusset laureata in lettere moderne, è attiva nel mondo del volontariato sociale; dal 2018 al 2020 ha coordinato nella sua città un progetto di inclusione sociale, abitativa e lavorativa per persone migranti in situazioni di vulnerabilità.
Quando
Martedì 7 ottobre
Promosso da
Fondazione Sereghetti - La Porta
Per iscrizioni
Dove
Contatti
Sito: sotto-il-cielo-di-gaza
10_07_SOTTO-IL-CIELO-DI-GAZA_locandina-A4-1-1

