A Materia nasce un nuovo spazio per le associazioni ed enti
Castronno apre lo sportello del CSV Insubria a Materia Spazio Libero
A partire da martedì 14 ottobre, dalle 15:30 alle 17:30, prende vita a Materia Spazio Libero (Via Confalonieri 5, Castronno) un nuovo punto di riferimento per il volontariato e per il mondo associativo locale: lo sportello del CSV Insubria.
Lo sportello nasce con l’obiettivo di sostenere il Terzo Settore e favorire la collaborazione tra le diverse realtà che operano nel territorio varesino.
Un punto di riferimento e una casa per le associazioni
Ogni martedì, dalle 15:30 alle 17:30, Eva Pugina, responsabile della comunicazione del CSV Insubria offrirà consulenza, orientamento e ascolto gratuiti a chi fa parte di un’associazione o desidera avvicinarsi al mondo del volontariato.
Un servizio pensato per valorizzare il dialogo, lo scambio di esperienze e la costruzione di reti.
Ma Materia non sarà solo un luogo di consulenza: si trasformerà in una “casa delle associazioni”, uno spazio dove le persone potranno incontrarsi, condividere idee, co-progettare iniziative e far nascere nuove collaborazioni.
Un ambiente aperto, dinamico e accogliente, dove le energie del volontariato locale potranno intrecciarsi per dare vita a nuovi percorsi di solidarietà e partecipazione.
Un invito aperto a tutti
L’accesso allo sportello sarà libero e gratuito, senza necessità di prenotazione, e rivolto non solo ad associazioni ed enti del Terzo Settore, ma anche a singoli cittadini interessati a scoprire come mettere le proprie competenze e il proprio tempo a servizio della comunità.
Con questa nuova iniziativa, Materia Spazio Libero e CSV Insubria confermano la volontà di rafforzare la rete del volontariato e di creare spazi di incontro e cooperazione capaci di generare valore sociale sul territorio.
Materia Spazio Libero – Via Confalonieri 5, Castronno
Ogni martedì dalle 15:30 alle 17:30
Accesso libero e gratuito
Per informazioni scrivere a e.pugina@csvlombardia.it
