Il volontariato di domani
Giovedì 4 dicembre è in programma l'evento conclusivo della terza edizione degli Stati Generali del Volontariato Bergamasco: volontari e volontarie consegneranno alla cittadinanza e alle istituzioni le riflessioni emerse durante tutti i lavori e si confronteranno per delineare insieme quello che sarà il futuro del volontariato, quali strade percorrere e quali obiettivi perseguire.
L’incontro, in programma per giovedì 4 dicembre 2025 al Cinema Conca Verde di Bergamo, si aprirà alle ore 17.00 con la lectio magistralis «L’AI e come impatterà sul volontariato» di Andrea Colamedici e Maura Gancitano, filosofi e scrittori oltre che ideatori del progetto Tlon (scuola di filosofia, casa editrice e libreria teatro).
Alle ore 18.00 seguirà la Tavola rotonda con interventi delle istituzioni che hanno condiviso il percorso degli Stati Generali: il Presidente di CSV Bergamo ETS, Oscar Bianchi, a nome di tutti i volontari e le volontarie consegnerà gli esiti dei lavori svolti, invitando i rappresentati delle realtà istituzionali a portare le loro riflessioni. Modera il giornalista Giulio Sensi, direttore di VDossier.
Al termine dell’incontro verranno premiati i vincitori della VII edizione del Premio Bergamo Terra del Volontariato.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma è richiesta la prenotazione: clicca qui per iscriverti.
Quando
Giovedì 4 dicembre
Promosso da
Csv Bergamo
Per iscrizioni
Sito web: viewform

