La Bancarella del libro…aspettando Santa Lucia
Da lunedì 24 a sabato 29 novembre torna a Cenate Sotto la "Bancarella del libro…aspettando Santa Lucia", una manifestazione totalmente gratuita, dedicata al mondo dei libri per bambini e ragazzi, dalla Scuola dell'Infanzia alla Secondaria (scuole Medie), promossa e organizzata da più dieci anni dall’Associazione Arcobaleno di Cenate Sotto APS. L’evento per la seconda volta sarà ospitato presso il bellissimo e accogliente Istituto della Suore del Santo Bambin Gesù. Saranno esposti più di 400 libri distribuiti per fascia di età, selezionati accuratamente dalla libraia Lorita Biffi della storica Libreria “Spazio Terzo Mondo” di Seriate. Nel fine settimana si terranno laboratori creativi per bambini e una festa conclusiva aperta a tutti i visitatori.
Da venerdì pomeriggio 28 novembre (ore 17.30-19:30) a sabato 29 novembre per tutta la giornata (ore 9:30-12 e 14:30-18), la Bancarella sarà aperta al pubblico, che potrà visitare liberamente l’esposizione e acquistare i libri per bambini.
Sabato mattina 29 novembre sarà organizzato presso L’Istituto delle Suore il laboratorio “La Maratona delle Storie”, gratuito previa iscrizione, a cura di Lorenza Comi (formatrice e pedagogista). Nel pomeriggio poi sarà possibile partecipare, sempre gratuitamente su iscrizione, al corso di pittura a tema “Luci di Natale” tenuto da “La Vetrina di Porta Dipinta”, con cui tra l’altro l’Associazione collabora tutto l’anno per altri laboratori.
Nel pomeriggio del sabato ci saranno poi le incursioni dei Babbo Natale Bikers (Ass. Liberi con le Ali) per fare le foto con i bambini e tante altre sorprese. Come saluto finale, verrà organizzata, con la collaborazione del Gruppo Alpini e dell’Ass. Vo.Ce O.d.V. di Cenate Sotto, un’area rinfresco per bambini e genitori, con contributo volontario.
Durante il week end di apertura della Bancarella, sarà inoltre possibile donare un libro alla Biblioteca scolastica della Scuola Primaria di Cenate Sotto, con l’acquisto di un “Libro sospeso”, con l’obiettivo di arricchire i titoli che compongono la Biblioteca a disposizione degli alunni.
Quando
Venerdì 28 novembre
Promosso da
Arcobaleno

