Il Labirinto
Prequel “L’orizzonte comune dei diritti” degli Stati Generali del Volontariato Bergamasco 2025 – Evento in collaborazione con Molte fedi sotto lo stesso cielo – ACLI Bergamo
In un contesto segnato da narrazioni strumentali, Il Labirinto, spettacolo post-teatrale prodotto da Teatro dell’Argine, guiderà gli spettatori, dotati di un visore, in un’esperienza immersiva, itinerante e interattiva. All’interno di un dedalo di corridoi e stanze, lo spettatore esplorerà quattordici storie di marginalità di giovani e giovanissimi. Grazie alle decine di interviste preparatorie svolte con chi si occupa di ragazzi e ragazze in stato di disagio o di pericolo, l’esperienza porterà ad una presa di consapevolezza di alcuni fenomeni che caratterizzano preadolescenti e adolescenti: dal bullismo all’autolesionismo, dalla violenza domestica alla salute mentale, passando per storie di immigrazione e disabilità.
L’esperienza, inserita nel programma degli Stati Generali, sarà fruibile sabato 11 ottobre, domenica 12 ottobre e lunedì 13 ottobre alla Casa del Giovane (Bergamo, Via Gavazzeni 13). Prenotazioni dal 15 settembre sul sito www.moltefedi.it/labirinto.
Quando
Sabato 11 ottobre
Promosso da
CSV Bergamo
Per iscrizioni
Sito web: labirinto
Dove
Contatti
Sito: il-labirinto

