Puliamo il Mondo a Bergamo
Legambiente Bergamo invita tutte e tutti a partecipare a Puliamo il Mondo, l’iniziativa di volontariato ambientale per ripulire dai rifiuti il bosco dell’Allegrezza, area SIC e Riserva del Parco dei Colli di Bergamo, di proprietà della MIA – Opera Pia Misericordia Maggiore. L’area ospita anche una piccola zona umida creata dal Parco dei Colli.
L’iniziativa si svolge in collaborazione con VivereLonguelo, il Comune di Bergamo e Aprica, ed è inserita nel progetto CLIC Bergamo, promosso dal Comune di Bergamo con Parco dei Colli, ERSAF, Legambiente Lombardia, sostenuto da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia.
«Puliamo il Mondo - dicono da Legambiente - è un’occasione per prendersi cura dei nostri boschi e della biodiversità che li abita. L’iniziativa fa parte del progetto CLIC Bergamo, che collega la tutela degli spazi verdi alla resilienza della città di fronte ai cambiamenti climatici. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare: la natura ha bisogno di noi, e noi della natura».
Il ritrovo è alle 9 alla Cascina Mulino, di fronte al Monastero di Astino. La partecipazione è libera e aperta a tutti. Vestirsi adeguatamente per attività nel bosco. Legambiente Bergamo fornirà guanti, pinze e sacchi.
Quando
Domenica 21 settembre
Promosso da
Legambiente Bergamo

