Novità IVA dall’1 gennaio 2025: cosa devono fare le associazioni per prepararsi
Se il Governo non approverà una proroga, a partire dall’1 gennaio 2025 entrerà a tutti gli effetti in vigore il Decreto Legge 146/2021 con le nuove disposizioni sul regime IVA per gli enti associativi. Un cambiamento che interesserà larga parte delle associazioni bergamasche: Enti del Terzo Settore ma anche associazioni sportive e altri enti non profit (come associazioni culturali, bande, Onlus, etc).
In vista dell’entrata in vigore del provvedimento CSV Bergamo insieme all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili della Provincia di Bergamo organizza un seminario di approfondimento per aiutare gli enti non profit bergamaschi ad orientarsi nel percorso da intraprendere per rispondere in modo corretto alla nuova normativa.
Il seminario è in programma per mercoledì 18 dicembre 2024 alle ore 18.00 in diretta streaming sul canale YouTube di CSV Bergamo. Interverranno:
- Oscar Bianchi, Presidente CSV Bergamo ETS;
- Eleonora Linda Lecchi, Dottore Commercialista referente del Consiglio dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili della provincia di Bergamo per il Terzo Settore;
- Lauro Montanelli, Dottore Commercialista e Presidente dell’Organo di Controllo di CSV Bergamo ETS.
Per partecipare è richiesta l’iscrizione tramite il portale MyCSV.