Concerto "Una notte in Italia. Frammenti e suggestioni della musica italiana"
Horizonte Italia Brasile ODV in collaborazione con l'Associazione Culturale Levi e con il patrocinio del Comune di Gussago propongono: "Una notte in Italia. Frammenti e suggestioni della musica italiana, per raccontare il nostro tempo"
Concerto del gruppo: StileLibero
Musicisti:
Carlo Rossini: voce, chitarre, armonica;
Antonio Del Vecchio: voce, pianoforte, chitarra;
Renato Giacopini: voce, tastiere;
Lorenzo Resini: basso, contrabbasso;
Alessandro Todeschini: batteria, percussioni.
Lo spettacolo ha l'obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dei progetti per l'infanzia di Horizonte Italia Brasile ODV.
Il concerto con ingresso a offerta libera, si terrà sabato 7 febbraio 2026, ore 20.30 presso la sala civica Camillo Togni di Gussago (BS) in Via Giancarlo Peracchia, a Gussago.
L'Associazione bresciana Horizonte Italia Brasile ODV, che quest’anno festeggia venti anni di attività, è presente dal 2006 nella città di Paripueira, Stato dell'Alagoas, nord-est del Brasile, una delle aree economicamente più depresse del Paese dove il degrado sociale colpisce soprattutto i bambini. In questa città Horizonte ha costruito e gestisce direttamente una scuola materna che è l'unica di tutta l'area ad accogliere bambini in età prescolare provenienti dalle famiglie più disagiate della locale favela. La frequenza alla nostra scuola è completamente gratuita. La nostra utenza è composta da 300 bambini di età tra i 2 e i 6 anni, ripartito in un nido e in una scuola materna dalla quale escono completamente alfabetizzati e quindi in grado di affrontare la scuola primaria.
Per maggiori dettagli sui progetti e le attività dell'associazione https://www.horizonteitaliabrasile.it/.
Quando
Sabato 7 febbraio 2026 ore 20:30
Promosso da
Horizonte Italia Brasile ODV
Per iscrizioni
Dove
Sala Civica Camillo Togni
Contatti
Emanuela Tosana
Email: horizonteitaliabrasile@gmail.com
Sito: www.horizonteitaliabrasile.it
horizonteitaliabrasile
Locandina Concerto Stile Libero 7 febbraio 2026
Comunicato Stampa

