Webinar “La personalità giuridica degli ETS”
Webinar “La personalità giuridica degli ETS” Incontro online rivolto agli ETS dei territori di Varese e di Como
Non tutte le associazioni sanno che è possibile acquisire la cosiddetta “personalità giuridica” e diventare così associazioni riconosciute, con importanti vantaggi in termini di tutela e responsabilità. Questo strumento consente di rafforzare la struttura dell’ente, proteggere il patrimonio personale di amministratori e soci e operare con maggiore sicurezza giuridica.
L’incontro formativo è dedicato ad approfondire il concetto di personalità giuridica e il suo valore strategico per chi ricopre ruoli di responsabilità all’interno delle associazioni Enti del Terzo Settore.
Grazie alla Riforma del Terzo Settore, il procedimento per trasformarsi in associazione riconosciuta e acquisire la personalità giuridica è stato semplificato, rendendo questo passaggio più accessibile per gli enti.
Durante il webinar verranno illustrati, in modo chiaro e operativo, i principali vantaggi legati al riconoscimento giuridico – in particolare la separazione tra patrimonio personale e patrimonio dell’ente – e le modalità previste dal Codice del Terzo Settore per ottenerlo.
Date da definire
La registrazione dell’incontro è presente nell’area riservata MYCSV – RICERCA E DOCUMENTAZIONE – WEBINAR
