Fare Non Profit: consulenze specialistiche

La consulenza specialistica copre un ampio ventaglio di casisitiche e risponde a necessità complesse degli enti associativi, legate alla gestione, allo sviluppo o all’interpretazione delle norme di riferimento dell’ente. Sono consulenze individuali fornite da esperti in materia, della durata di un’ora con possibilità di replica in casi particolarmente difficili e riguardano tutte le problematiche specifiche inerenti: aspetti legali e giuridici, aspetti notarili, comunicazione, contabilità e rendicontazione economica, formazione, fiscalità e amministrazione, giuslavoristica, informatica e nuove tecnologie, privacy, progettazione, promozione, rendicontazione sociale, sicurezza, tutele assicurative.

Costi

  • Odv: 55 euro
  • Aps e altri Ets di “piccole” dimensioni: 130 euro
  • Altri Ets “grandi”: 165 euro
  • Altri soggetti: 220 euro
Gli importi indicati sono in Euro IVA inclusa. Tutti i servizi sono assoggettati a IVA. Per “ETS” si intende sempre ETS con presenza di volontari. Si definiscono “piccoli” gli ETS il cui bilancio presenta rendite, proventi o entrate comunque denominate inferiori a 220.000 euro (Codice del Terzo settore art. 13 c. 2)

Modalità di richiesta e acquisto del servizio

Il servizio va prenotato online sul portale milano.mycsv.it a cui si accede tramite il profilo Ente.
Per chi non fosse iscritto la registrazione è gratuita e richiede solo qualche minuto per essere completata. Una volta in possesso di login e password si potranno consultare tutti i servizi di Csv Milano rivolti a organizzazioni e cittadini. Se invece si possiede già un profilo ente, inserire e-mail e password nella schermata che si chiama Login.