Chi sono gli undici Centri di servizio alleati per realizzare questa rivista di approfondimento sul volontariato e la cultura del non profit. Dal 2010, la “rete” da Milano si è allargata in tutta Italia, da Nord a Sud.
Ventisei numeri finora pubblicati. Una media di tre numeri l’anno. Protagonisti una platea di studiosi, esperti e testimoni della solidarietà. E adesso più spazio su Internet con eventi, archivio e multimedialità.
Analisi e riflessione per spiegare dove va il volontariato, anticipando bisogni, proponendo soluzioni e risposte, focalizzandosi sui temi e argomenti che stanno più a cuore al Terzo settore.
Dal primo numero pubblicato nel maggio 2010, tutti i ventisei numeri di Vdossier sono raccolti in questo archivio e sono tutti consultabili in formato digitale. Un’opportunità per riflettere e per formarsi.
cover-vdossier-2-2020

IL NUOVO NUMERO

Da Gori a Gubitta, da Maino a Musella, da Sancassani a Vitale: alcuni esperti e specialisti di Terzo settore, diritto, welfare, formazione, società civile riflettono e si interrogano – nell’ultimo numero di Vdossier appena pubblicato e che potete leggere qui anche in versione digitale – sulle trasformazioni che oggi la pandemia impone per il non profit del futuro. In questo numero c’è spazio anche per il racconto di attività, progetti e iniziative delle associazioni impegnate in questa fase di ricostruzione di un’Italia più solidale.

ABSTRACT&INDICE

Entra, scopri e leggi l’ultimo numero

IN RETE

Per saperne di più: video, pubblicazioni, organizzazioni

EVENTI

Iniziative e appuntamenti in città e nel territorio


Welfare più locale e multi-attore con il volontariato protagonista

Innovare e includere sono le parole d’ordine della sociologa Maino, che spiega come il non profit debba trasformarsi per essere decisivo nell’aiuto di comunità e territori

Leggi tutto

Left Menu Icon