Fare Non Profit: segretariato associativo  

Questo servizio fornisce la presa in carico, la cura e la gestione dei documenti istituzionali degli enti non profit nelle seguenti tre aree: Area istituzionale 1 e 2; Area gestionale; Area contabile e fiscale.

AREA ISTITUZIONALE 1

  • cura dei libri sociali: libro soci, libro verbali assemblee, libro verbali del consiglio direttivo
  • cura della documentazione formale dell’ente: conservazione dell’atto costitutivo, dello statuto, del certificato di attribuzione del codice fiscale, dell’iscrizione eventuale al RUNTS o altri registri, dei contratti, dei documenti del presidente e dei consiglieri
  • cura delle convocazioni: convocazioni delle assemblee, convocazioni dei consigli direttivi, convocazione di ulteriori organi sociali presenti

AREA ISTITUZIONALE 2

  • cura della redazione verbali: redazione verbali delle assemblee, redazione verbali dei consigli direttivi, redazione verbali di ulteriori organi sociali presenti, presenza alle riunioni istituzionali (consigli direttivi, assemblee)

AREA GESTIONALE

  • cura delle comunicazioni interne: Comunicazioni ai soci, Comunicazioni ai consiglieri
  • cura del protocollo interno ed esterno: gestione del protocollo in entrata, gestione del protocollo in uscita
  • cura dei documenti di attività progettuali (programmazione, convenzioni, domande di contributo, ecc): conservazione dei contratti, cura dell’eventuale scadenziario, cura delle comunicazioni

AREA CONTABILE E FISCALE

  • cura della raccolta dei documenti contabili: quote associative, contratti e relativo scadenziario dei debiti e dei crediti
  • cura dei conti: gestione prima nota, gestione cassa, gestione banca
  • Applicazione procedure rimborsi spese per gli amministratori e i volontari: gestione della modulistica dei rimborsi spese

Costi
Il servizio non rientra tra quelli previsti per i Centri di Servizio per il Volontariato ed è pertanto erogato a pagamento su preventivo. Se sei interessato invia una e-mail a: [email protected]

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