Gestite un’associazione? Siete responsabili di un Ente di Terzo settore?
Non correte rischi inutili. Assicuratevi per la vostra solidarietà di ogni giorno.

CSV Milano vi aiuta a orientarvi nel mondo delle polizze.

La gestione del rischio è importante. È un problema che le associazioni devono considerare quando intraprendono attività con volontari e con terzi. Il rischio di rispondere personalmente su eventuali danni non è un’eventualità rara. I dirigenti di un’associazione possono essere chiamati in causa per danni o negligenza sui più svariati motivi riguardanti le attività svolte.
Non sottovalutate mai il rischio. Contattateci per conoscere quali sono i rischi e le tutele più idonee per i propri volontari, per i propri soci e per danni causati a terzi ma anche per imparare a leggere le proprie polizze assicurative e per verificare insieme quali sono gli elementi oggetto di attenzione.

Appuntamento con l’esperto

consulenze assicurative gratuite
per aiutarvi alle migliori tutele e accompagnarvi a scegliere la polizza più idonea.

Tutti i giovedì, dalle 10 alle 16,
nella sede di CSV Milano

CSV Milano e Cavarretta Assicurazioni – Gruppo Cattolica offrono agli enti di Terzo settore un servizio settimanale di consulenza assicurativa gratuita nella sede di CSV Milano, in piazza Castello 3. Tutti i giovedì, dalle 10 alle 16, un esperto di Cavarretta Assicurazioni sarà a vostra disposizione per aiutarvi a trovare la soluzione più adatta ai vostri bisogni. Non perdete quest’opportunità.

Per informazioni o per un appuntamento con il nostro consulente assicurativo contattateci al numero 02.45475857 (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30) oppure scrivete una e-mail all’attenzione di Veronica Diluca a: farenonprofit.mil[email protected]

Prendetevi cura di ciò che è importante: assicurate volontari e soci

Fate una scelta consapevole
operate in totale sicurezza.

Polizza Unica del volontariato

La Polizza è unica perché:

  • è personalizzabile
  • non ha limiti di età
  • ti segue ovunque
  • comprende RC patrimoniale per presidente e consiglieri
  • garantisce massimali alti

La convenzione con Cavarretta Assicurazioni (Gruppo Cattolica) offre un prodotto che risponde agli obblighi assicurativi contenuti nel Codice del Terzo settore (Dlgs 117/17) e si rivolge a tutti gli enti di Terzo settore (Ets) che hanno volontari sia “non occasionali” che “occasionali”. I volontari devono essere assicurati per RCT, infortuni e malattie connessi alle attività di volontariato.
La polizza, a condizioni vantaggiose, prevede due condizioni di rischio, con premio annuo pro capite per infortuni/malattia/RCT e RCO. Al momento della stipula del contratto, l’ente potrà indicare la condizione di rischio alla quale aderire e le ulteriori garanzie aggiuntive connesse alle condizioni proposte.

Polizza Unica per i soci degli enti di Terzo settore

Questo nuovo prodotto è rivolto in particolare alle Associazioni di promozione sociale (Aps) e alle associazioni che svolgono attività nei confronti dei propri associati.
A partire dall’esperienza della Polizza Unica del volontariato, è stata formulata una proposta appositamente studiata sulle attività di questi enti a partire dalla responsabilità civile e dagli infortuni. La convenzione prevede due tipi di coperture: una polizza di responsabilità civile e una polizza infortuni. Entrambe le proposte sono facoltative.
È utile tutelare i soci dell’associazione per diversi motivi. Innanzitutto per dotare tutta l’associazione di una copertura di Responsabilità civile. La maggioranza delle associazioni in Italia non ha la personalità giuridica: ciò comporta che non vi sia separazione patrimoniale tra il patrimonio dell’associazione e quello personale del presidente e dei membri del consiglio direttivo. Se ne desume che per un danno posto in essere da un socio, potenzialmente ne possano rispondere i componenti del consiglio direttivo con il loro patrimonio personale. La polizza di Rc per i soci serve appunto ad evitare tali situazioni.
Riguardo agli infortuni, anche i soci di un’associazione – nonostante siano meno esposti rispetto ai volontari viste le attività trattate, – sono innumerevoli le potenziali situazioni di pericolo che spesso non sono considerate, come per esempio, tutte quelle che riguardano l’oggetto sociale dell’associazione o i piccoli lavori ordinari (pulizia locali, gestione degli spazi comuni ecc.).

Per informazioni contattateci al numero 02.45475857 (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30) oppure scrivete una e-mail all’attenzione di Veronica Diluca a: [email protected]

Non solo volontari e soci
Nell’ambito della convenzione con CSV Milano,
Cavaretta Assicurazioni offre copertura assicurativa
per ogni attività della tua associazione.

I consulenti sono a vostra disposizione per consulenze personalizzate gratuite. Prenota subito e trovate la vostra polizza.

Per informazioni contattateci al numero 02.45475857 (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30) oppure scrivete una e-mail all’attenzione di Veronica Diluca a: [email protected]

Left Menu Icon