Fare Non Profit: start up amministrativa

Questo servizio è rivolto a coloro che si apprestano a costituire un’associazione e vogliono gestirla in maniera corretta. Quali sono gli obblighi e le scadenze? Come organizzo il piano dei conti? E la gestione e archiviazione della documentazione contabile? Quali adempimenti fiscali dobbiamo osservare? Dobbiamo conservare la documentazione?
Questi sono solo alcuni degli argomenti che saranno affrontati durante gli incontri personalizzati di accompagnamento alla gestione amministrativa e contabile. L’obiettivo del percorso di accompagnamento è quello di provare a definire insieme un metodo di lavoro costruito su misura per gestire al meglio la contabilità.

Contenuti

  • predisporre il bilancio
  • adempimenti fiscali da osservare
  • come conservare la documentazione
  • le attività commerciali marginali
  • le scritture contabili
  • i regimi di contabilità

Tempi
Quattro ore di accompagnamento (da pianificare in singoli appuntamenti).

Destinatari
Organizzazioni non profit della Città metropolitana di Milano

Modalità di richiesta e acquisto del servizio
Inviare una e-mail a: farenonprofit.milano@csvlombardia.it

Costi
Leggi il Regolamento di accesso ai servizi.