Fare Non Profit: start up gestionale

Questo servizio è rivolto a coloro che si apprestano a costituire un’associazione e vogliono organizzarsi in maniera corretta. Cosa fare per essere operativi immediatamente? Come gestiamo le assemblee? E le votazioni? Bisogna vidimare i libri sociali? Il Regolamento interno è indispensabile? Come vengono distribuite le funzioni associative?
Queste ed altre domande saranno al centro degli incontri personalizzati di accompagnamento alla gestione istituzionale. Gli appuntamenti serviranno a fornire alle associazioni gli strumenti teorici e pratici per avviare una corretta gestione delle assemblee e dei documenti amministrativi interni dell’ente. L’obiettivo finale è quello di dare avvio alle attività, coerentemente con il proprio Statuto.

Contenuti

  • assicurazioni: obblighi di legge e responsabilità civile
  • l’applicazione del Codice della privacy
  • la tutela dei lavoratori e dei volontari
  • le agevolazioni fiscali
  • rimborsi spese ai volontari: limiti e tipologia
  • le imposte: agevolazioni ed esenzioni

Tempi
Quattro ore di accompagnamento (da pianificare in singoli appuntamenti).

Destinatari
Organizzazioni non profit della Città metropolitana di Milano

Modalità di richiesta e acquisto del servizio
Il servizio va prenotato online sul portale milano.mycsv.it – a cui si accedere tramite registrazione con il profilo ente – al link start-up gestionale >>

Per chi non fosse iscritto la registrazione è gratuita e richiede solo qualche minuto per essere completata. Una volta in possesso di login e password si potranno consultare tutti i servizi di Csv Milano rivolti a organizzazioni e cittadini.
Se invece si possiede già un profilo ente, inserire e-mail e password nella schermata che si chiama Login.

Costi
Leggi il Regolamento di accesso ai servizi.