Nel 2011, organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale iscritte ai relativi registri e Onlus iscritte all’Anagrafe Unica dovranno redigere i bilanci d’esercizio secondo le nuove linee guida. CSV Milano ha predisposto un pacchetto di servizi per supportare e accompagnare gli enti in questa fase di passaggio.

SERVIZIO 1 - ACCOMPAGNAMENTO STANDARD ALLA REDAZIONE DEL RENDICONTO DI CASSA PER ODV, APS E ONLUS

Obiettivo

Il servizio consente all’ente di adottare lo schema di rendiconto di cassa in relazione alla specifica condizione di Odv, Aps e Onlus.

Destinatari

Enti che realizzano già un rendiconto di cassa e, in ottica di continuità, hanno la necessità di determinare i passaggi necessari per l’adozione dei nuovi schemi di rendicontazione.
Al servizio possono accedere le Organizzazioni di volontariato (Odv), le Associazioni di promozione sociale (Aps), le Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus).Come da art. 13, c. 2, del Codice del Terzo settore, il bilancio può essere redatto nella forma del rendiconto per cassa degli enti di Terzo settore con ricavi, rendite, proventi o entrate comunque denominate inferiori a 220.000 euro.

Descrizione

  1. Richiesta e prenotazione del servizio online sul portale milano.mycsv.it a cui si accede tramite registrazione allegando lo statuto e gli ultimi due bilanci (se presenti).
    Per chi non fosse iscritto la registrazione è gratuita e richiede solo qualche minuto per essere completata. Una volta in possesso di login e password si potranno consultare tutti i servizi di Csv Milano rivolti a organizzazioni e cittadini.
    Se invece si possiede già un profilo ente, inserire e-mail e password nella schermata che si chiama Login.
  2. Realizzazione di un momento formativo dedicato all’impostazione del rendiconto di cassa secondo i nuovi schemi di bilancio;
  3. Realizzazione di 2 incontri personalizzati con i consulenti di CSV Milano in cui si procederà a impostare e verificare il passaggio dal vecchio sistema di rendicontazione al nuovo sistema.

Caratteristiche del servizio e modalità di erogazione

L’adozione del rendiconto di cassa si basa su appositi modelli predisposti e validati dal gruppo di lavoro di CSVnet Lombardia.

Costo del servizio

150,00 euro (con IVA).

Contatti
da lunedì a venerdì
dalle 9.30 alle 13.30
tel. 02. 45475857
email: farenonprofit.milano@csvlombardia.it

Se avete problemi nella registrazione al portale myCSV Milano consultare la guida a questo link oppure scrivere a bancadati.milano@csvlombardia.it
Se non visualizzate la sezione mandate una e-mail con gli estremi dell’iscrizione al registro – delle Odv o delle Aps – o all’Anagrafe delle Onlsu a: farenonprofit.milano@csvlombardia.it

Left Menu Icon