I Volti del Volontariato: storie, volti e gesti che fanno bene!
Partecipa al concorso fotografico di CSV Milano: racconta con uno scatto il valore del volontariato

In occasione del 5 dicembre, Giornata Internazionale del Volontariato, CSV Milano invita tutte le associazioni e i volontari della città metropolitana di Milano a partecipare a un concorso fotografico dedicato a raccontare, attraverso le immagini, il valore e la bellezza del volontariato.
Un’occasione non solo per condividere degli scatti, ma anche per offrire un’importante vetrina alle associazioni partecipanti e far conoscere l’impegno dei volontari e delle realtà del territorio.
Le fotografie più significative e rappresentative verranno selezionate per essere:
- pubblicate sui canali social di CSV Milano nell’ambito della campagna nazionale di CSVNet in programma per il 5 dicembre,
- inserite nella newsletter speciale di CSV Milano dedicata alla Giornata Internazionale del Volontariato,
- raccolte in una gallery fotografica sul sito web di CSV Milano
- Scatta una o più fotografie in alta risoluzione: le immagini possono essere in qualsiasi formato – verticale o orizzontale – nei formati PNG o JPEG, purché siano nitide e in alta qualità. Anche le fotografie realizzate con smartphone sono ammesse, a condizione che siano scattate con dispositivi dotati di fotocamere ad alta risoluzione.
- Carica le fotografie attraverso il modulo online
- All’interno del modulo sarà necessario indicare:
-
- il nome dell’associazione di appartenenza;
- una breve descrizione dello scatto (massimo 400 battute), facoltativa ma utile per contestualizzare la fotografia;
- i profili social dell’associazione, che verrà taggata alla pubblicazione degli scatti.
-
Con l’invio delle fotografie, l’autore o l’autrice autorizzano CSV Milano ad utilizzare le immagini allegate esclusivamente per finalità promozionali e divulgative anche mediante pubblicazione sui portali istituzionali e sui canali social ufficiali.

