5° Val d’Esino Festival. Madre terra il pianeta verdeazzurro. Nuovi sentieri per costruire un mondo più umano.
L’Associazione Val d’Esino Bio Aps promuove il 5° Val d’Esino Festival - “Madre Terra. Il pianeta Verdeazzurro. Nuovi sentieri per costruire un mondo più umano”.
Il Festival è costituito da 18 eventi e verrà realizzato dal 21 giugno al 30 agosto 2025 sui Comuni di Almenno San Salvatore, Esino Lario, Lierna e Perledo.
Nella manifestazione troveranno spazio 8 eventi dedicati a bambine/i ragazze/i e famiglie, 5 per adulti con vari temi a sfondo ecologico e altri 5, ancora per adulti, declinati in vari modi quali la montagna narrata con singolarità, 2 eventi cantautorali per mettere in risalto cantautori da Modugno a Battisti e da Gaber a Jannacci, 1 spettacolo teatrale sul tema del contrabbando "necessario e romantico" dal '800 ai giorni nostri e da ultimo la festa di chiusura del Festival con musica e poesie dialettali.
Scopo del Festival è quello di offrire elementi di riflessione sui contenuti e sulle prassi connessi ai temi costitutivi dell'Associazione, da cui la possibilità di valutare il proprio stile di vita e coglierne gli elementi di miglioramento per sé e per l’ambiente circostante; altri scopi sono il miglioramento della coesione sociale della comunità e, perchè no, anche la promozione turistica.
Quando
21/06-30/08/2025
Dove
Esino Lario - Teatro dell'Asilo
Per partecipare
Tutti gli eventi si svolgono gratuitamente a ingresso libero nei Comuni di Almenno San Salvatore, Esino Lario, Lierna e Perledo e in orari e località diverse come da pieghevole.
Email: valdesinobio@gmail.com
Telefono: 3343475118
Sito web:
Social: https://www.facebook.com/profile.php?id=61576983000579
Allegati
piegh_val_desino_festival25-1
NUOVO-Manifesto-Generale-1
