Quando il desiderio trasforma la comunità
Animare le comunità è un modo di esercitare una funzione consapevole che consente di trasformare il "desiderio ostinato di umanità" in possibilità di azione, generando partecipazione reale e capacità di incidere sulla comunità o attivando processi di trasformazione verso un mondo più giusto.
Giovedì 6 novembre dalle 14.30 alle 18.00 nell’Auditorium Comunale di Mozzo in via Piatti 5 (e negli spazi della Scuola Secondaria di Primo Grado di Mozzo) è in programma un pomeriggio di lavoro che vuole essere l’occasione di esplorare, attraverso workshop e laboratori partecipativi, come il desiderio di giustizia, di cambiamento, di appartenenza, di cura rappresenti la spinta profonda che muove all’azione chi si attiva nei confronti dell’altro e della comunità.
Uno spazio che coniuga riflessione teorica, condivisione di pratiche e attivazione partecipativa, con Io scopo di riconoscere e valorizzare il ruolo dell’animazione come ponte tra la dimensione personale del desiderio e la dimensione collettiva del cambiamento.
La partecipazione al pomeriggio di lavoro è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione compilando l’apposito modulo disponibile cliccando qui.
L’iniziativa è promossa da CSV Bergamo ETS, ACLI Bergamo APS, Consorzio Sol.Co Città Aperta, Consorzio Sol.Co del Serio, ANPI Comitato Provinciale Bergamo, Fondazione Opera Bonomelli, Ufficio Pastorale Sociale del Lavoro della Diocesi di Bergamo, Cooperativa sociale San Martino, Cooperativa sociale Il Pugno Aperto, Cooperativa sociale AEPER, Cooperativa sociale Alchimia in collaborazione con Comune di Mozzo e IC F. Gatti di Curno.
Per ulteriori informazioni visitare la pagina dedicata al sito degli Stati Generali dei Volontariato Bergamasco.
Quando
Giovedì 6 novembre
Promosso da
Csv Bergamo
Per iscrizioni
Sito web: viewform

